Politica
400mila euro per installazioni in piazza Magnago, Urzì: “Destinate al degrado. Soldi buttati in era Covid”
400 mila euro per otto stele di metallo in piazza Magnago: l’annuncio sbalorditivo ed al limite dello scandalo è stato dato nel pomeriggio di ieri in Consiglio provinciale dal Presidente Kompatscher. 400 mila euro in era Covid, con le aziende con l’acqua alla gola, famiglie italiane alla disperazione è un autentico shock.
La spesa assolutamente inadeguata è per una mostra permanente su Silvius Magnago e l’autonomia, ovviamente dai toni prevedibilmente retorici e autocelebrativi. Senza contraddittorio…
“Ho richiamato l’intero Consiglio oggi sul fatto che la piazza, confinante con i giardini di piazza Stazione, è ormai diventata terra di nessuno – afferma il consigliere provinciale Alessandro Urzì – . Quelle stele diventeranno dei vespasiani, e nessuno ha poi potuto valutare i contenuti dei messaggi che si vogliono trasmettere. Ma poi c’è la questione della spesa: centinaia di migliaia di euro di questi tempi sono insopportabili. Non è chiaro se sovrintenderà all’opera l’assessorato ai lavori pubblici del leghista Bessone“.
“Di certo ho invitato i componenti della giunta a recedere da questa volontà irrispettosa verso chi sta soffrendo la crisi Covid. Per trovarci alla fine in piazza Magnago otto Vespasiani accessibili ad ogni ora del giorno ma (considerata la forma ad angolo) soprattutto della notte. Come fare finta di non capire e vedere quello che è piazza Stazione oggi? 400 mila euro buttati dalla finestra, gettati nel degrado. Fermatevi!“, conclude Urzì.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




