Alto Adige
46enne camionista georgiano guida completamente ubriaco: denunciato con un tasso alcolemico di 2,67 g/l
Alle 4.50 di questa mattina (17 agosto) una pattuglia della Polizia stradale di Vipiteno ha fermato un autoarticolato all’uscita dell’autoporto Sadobre in località Campo di Trens, il cui conducente è stato sottoposto all’alcoltest.
All’esito della prova, risultava un valore pari, addirittura, a 2,67 g/l. Per l’autista, 46enne cittadino georgiano, è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Pesantissime le sanzioni in arrivo, dato che si tratta di un conducente professionale.
Mentre la sanzione penale verrà decisa in sede giudiziaria, dal punto di vista amministrativo, dato l’elevato valore alcolemico accertato, al camionista verrà revocata con tutta probabilità anche la patente.
Nell’ambito degli stessi controlli notturni, è stato fermato anche un altro veicolo pesante, il cui conducente è risultato alla guida in stato di ebbrezza. Precisamente, il tasso alcolemico accertato è risultato pari a 0.62 g/l. La persona fermata, un 42enne lituano, è stata sanzionata con una multa di 725 euro, più il ritiro della patente, che gli verrà sospesa per una durata prevista fino a 8 mesi.
Nella notte tra sabato e domenica poi, è stato fermato poco prima delle tre ad Appiano un 29enne risultato anche lui positivo al controllo etilometrico, con un valore di 0,52 g/l. Il giovane è stato sanzionato dagli operatori con il ritiro della patente ed il pagamento di una sanzione di 544 euro.
Nella serata di domenica, infine, nell’ambito di un servizio dedicato al rilevamento degli eccessi di velocità, è stato intercettato sulla Mebo un veicolo che viaggiava a 144 km/h, nonostante il limite previsto fosse di 90 km/h.
Il veicolo è stato prontamente fermato e il giovane che si trovava alla guida, un 26enne, è stato sanzionato con il pagamento di 544 euro e la decurtazione di 6 punti dalla patente. Rischia, adesso, la sospensione del titolo di guida, che intanto gli è stato ritirato, fino a 3 mesi.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia7 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faProroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata




