Bolzano
Blocco Studentesco, blitz davanti al Pascoli: “No all’indottrinamento politico nelle scuole”
Questa mattina i militanti del Blocco Studentesco hanno effettuato un blitz davanti il liceo “G. Pascoli” per protestare contro l’indottrinamento politico portato avanti dalla sinistra all’interno delle scuole.
I militanti hanno srotolato uno striscione con la scritta “Cibo spazzatura” ed hanno lasciato dei sacchi dell’immondizia con il logo del Centro per la Pace, per protestare contro il progetto che ha visto coinvolto lo street artist veronese Pierpaolo Spinazzè, in arte appunto “Cibo”.
“Martedì 17 settembre Cibo ha preso parte ad un progetto presso il liceo artistico “G. Pascoli” – affermano i militanti – nell’ambito del quale gli studenti hanno coperto con strudel e fette di speck quelli che secondo gli organizzatori erano “simboli di odio“, ed hanno contribuito a staccare pericolosissimi adesivi recanti la scritta “Parlateci di Bibbiano“, in riferimento a quanto emerso nell’ambito della tristemente nota inchiesta Angeli e Demoni“.
“Quello che è intollerabile – continua la nota – è che uno street artist si metta a distribuire adesivi contro un preciso movimento politico all’interno di una scuola, ma ciò che è ancora più inaccettabile è che l’intero progetto sia stato pagato dal Comune di Bolzano, quindi dai cittadini stessi. Tutto questo lo dobbiamo ancora una volta al Centro per la Pace, che altro non è se non il giocattolino della sinistra bolzanina che costa ai contribuenti oltre 100 mila euro l’anno per iniziative di puro stampo politico“.
“La scuola – concludono i militanti – non può e non deve essere il luogo nel quale la sinistra con i suoi metodi, che ricordano tristemente ciò che avveniva qualche decennio fa, indottrina politicamente ragazzi e ragazze che sono lì per studiare, costruire il proprio futuro, ma soprattutto per imparare a pensare da uomini liberi“.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste




