Merano
Sicurezza ai mercatini di Merano, FdI: “Lotta a borseggiatori e questuanti in aumento”
“A pochi giorni dall’avvio dei mercatini natalizi oltre alla crescita dell’arrivo di bus e quindi di turisti, si è registrato anche il relativo aumento di borseggi. E a questo punto rinnoviamo il nostro appello volto a non sottovalutare la questione sicurezza.
Gli enti preposti intervengano in concerto con le forze dell’ordine per un controllo capillare del territorio per evitare che Merano in questo periodo natalizio diventi terreno fertile per la microcriminalità e degrado“.
Lo afferma in una nota Alfonso Ponticelli, responsabile cittadino di Fratelli d’Italia che continua “la crescita che vediamo ogni anno di borseggiatori e questuanti non fa altro che ledere l’immagine della città del Passirio agli occhi dei visitatori, rendendo il soggiorno dell’avventore poco piacevole“.
Ad avviso dell’esponente questo fenomeno deriva dalla totale mancanza di predisposizione di interventi in grado di prevenire e fronteggiare queste spiacevoli situazioni.
“Il nostro mercatino – continua – è capace di regalare alla città un importante slancio turistico ed economico.
L’unione tra le caratteristiche fisiche della città e le tipiche casette con addobbi natalizi regalano un’atmosfera magica che deve essere tutelata, evitando spiacevoli situazioni che possano avere delle ripercussioni sulla sua immagine“.
“Auspichiamo – conclude – che ci si attivi per garantire la sicurezza e la tranquillità con una presenza costante degli organi di polizia e di controllo, tanto lungo le passeggiate dove viene a manifestarsi il mercatino e tanto in tutte le zone ad esso collegate“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




