Sport
Giovani sportivi contro il Covid: anche Emil Guariento con l’iniziativa social #StayFitACasa
Sports Production Hub, agenzia di digital marketing specializzata in comunicazione digitale nello sport, ha lanciato l’iniziativa “Stay fit, resta a casa”, accompagnata sui social dall’hashtag #StayFitACasa.
Atleti di alto livello hanno mostrato ai loro follower di Instagram come rimanere in forma in questo periodo in cui siamo costretti in casa e hanno invitato i loro seguaci a fare altrettanto.
Dopo Maicol e Julian Verzotto (tuffi), Stefano Ballo (nuoto), Matteo Tanel (skiroll), anche Emil Guariento ha preso parte all’iniziativa.
Emil è cresciuto in montagna ed è un amante degli sport outdoor: ha iniziato a sciare a tre anni e ad andare con lo snowboard a sei. Oltre a queste, ha praticato diverse discipline: nuoto, arrampicata, equitazione, football americano.
A 16 anni si è dedicato esclusivamente al parapendio abbinato alla montagna.
La leggerezza dell’attrezzatura di volo (10 kg) gli permette di abbinare il volo alle salite in montagna e di percorrere diversi km in volo sfruttando le correnti ascensionali. Questa disciplina sta crescendo esponenzialmente negli ultimi anni ed è chiamata Hike&Fly (camminata&volo).
Le gare alle quali Emil in futuro vorrebbe prendere parte sono molte.
L’atleta altoatesino, nel 2019, terminate le superiori e dopo aver lavorato per un periodo, è partito alla volta di Nuova Zelanda e Australia con il parapendio e la tenda, in solitaria.
Sulla via del ritorno, si è fermato in India prendendo parte a un progetto in una scuola di 350 bambini dell’Himachal Pradesh.
Sotto, un’altra bella immagine di Emil Guariento
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faBracconaggio nell’arco alpino: trovati animali protetti uccisi e un arsenale pronto all’uso




