Connect with us

Sport

Giovani sportivi contro il Covid: anche Emil Guariento con l’iniziativa social #StayFitACasa

Pubblicato

-

Sports Production Hub, agenzia di digital marketing specializzata in comunicazione digitale nello sport, ha lanciato l’iniziativa “Stay fit, resta a casa”, accompagnata sui social dall’hashtag #StayFitACasa.

Atleti di alto livello hanno mostrato ai loro follower di Instagram come rimanere in forma in questo periodo in cui siamo costretti in casa e hanno invitato i loro seguaci a fare altrettanto.

Dopo Maicol e Julian Verzotto (tuffi), Stefano Ballo (nuoto), Matteo Tanel (skiroll), anche Emil Guariento ha preso parte all’iniziativa.

Pubblicità
Pubblicità

Emil è cresciuto in montagna ed è un amante degli sport outdoor: ha iniziato a sciare a tre anni e ad andare con lo snowboard a sei. Oltre a queste, ha praticato diverse discipline: nuoto, arrampicata, equitazione, football americano.

A 16 anni si è dedicato esclusivamente al parapendio abbinato alla montagna.

La leggerezza dell’attrezzatura di volo (10 kg) gli permette di abbinare il volo alle salite in montagna e di percorrere diversi km in volo sfruttando le correnti ascensionali. Questa disciplina sta crescendo esponenzialmente negli ultimi anni ed è chiamata Hike&Fly (camminata&volo).

Le gare alle quali Emil in futuro vorrebbe prendere parte sono molte.

L’atleta altoatesino, nel 2019, terminate le superiori e dopo aver lavorato per un periodo, è partito alla volta di Nuova Zelanda e Australia con il parapendio e la tenda, in solitaria.

Sulla via del ritorno, si è fermato in India prendendo parte a un progetto in una scuola di 350 bambini dell’Himachal Pradesh.

Sotto, un’altra bella immagine di Emil Guariento

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza