Sport
Fink, la bandiera biancorossa rinnova sino al 2023
Il sodalizio professionale tra F.C. Südtirol e Hannes Fink continua con il rinnovo del contratto per altri due anni. Il precedente accordo sarebbe scaduto al termine della stagione corrente stagione, ovvero il 30 giugno 2021. Il capitano biancorosso ha invece firmato un rinnovo biennale, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2023.
Il 31enne centrocampista di Collalbo, 184 cm, sempre più bandiera biancorossa, milita nell’F.C. Südtirol dall’età di 12 anni, quando è entrato a far parte del settore giovanile biancorosso, bruciando le tappe sino a debuttare non ancora maggiorenne in prima squadra (campionato di C2 2006/2007). Per Fink la stagione ormai conclusa è la quindicesima consecutiva in prima squadra, in forza alla quale ha sin qui totalizzato oltre 300 presenze con 15 reti e una dozzina di assist.
Nella stagione 2020-2021, Hannes Fink ha collezionato 31 presenze di cui 25 in campionato – stagione regolare (girone B), 4 nei play-off e 2 in Coppa Italia Lega Serie A con una rete e due assist.
“Sono naturalmente felicissimo. Sono in questa società da tanti anni e l’FC Südtirol è casa mia. C’è un legame speciale con questa maglia, con questi colori, con questo club. Qui sono cresciuto da quando avevo appena 12 anni, qui sono diventato un calciatore professionista, coronando il mio sogno di bambino, qui ho l’onore di indossare la fascia di capitano, qui voglio ritagliarmi tante altre soddisfazioni, personali e di squadra. Ringrazio tutta la società per avermi rinnovato la fiducia e da parte mia c’è l’intenzione di ripagare questa considerazione come ho sempre fatto”.
Queste le parole di Fink, subito dopo la firma del rinnovo biennale. Il capitano ha aggiunto:
“A questa società devo tutta la mia carriera calcistica e tanto devo a tutte quelle persone che hanno creduto nelle mie potenzialità fin da quando ero molto giovane: allenatori, direttori sportivi e dirigenti. Qui sono maturato come persona ed è nato un rapporto speciale con tutto l’ambiente, con una realtà che è cresciuta in modo esponenziale e ancora si sta crescendo sotto tutti i punti di vista.
Il sogno mio personale e quello del club è di raggiungere la serie B: non ci siamo arrivati in questa stagione, sicuramente ci riproveremo nella prossima, consapevoli delle difficoltà, ma altrettanto determinati, in considerazione del fatto che negli ultimi anni ci siamo avvicinati sempre più in un processo di sviluppo d’insieme. Per me è un onore essere il capitano di questa squadra. Siamo arrivati ad un punto in cui dispiace non regalare a questa società la serie B che è quello che dobbiamo dare alla nostra gente”,
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




