Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Poker all’Olimpija: i Foxes completano un weekend perfetto

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Un weekend da 6 punti per l’HCB Alto Adige Alperia, che parte con il piede giusto nella nuova stagione di ICE Hockey League. Dopo il successo di venerdì sera contro i Pioneers, i Foxes si impongono per 4 a 1 anche sull’HK SZ Olimpija, per la gioia del pubblico della Sparkasse Arena. In goal Halmo, Frank, Mitch Hults e Dalhuisen. Harvey, alla sua prima da titolare, para con il 9,6,2%.

La cronaca. Coach Glen Hanlon presenta lo stesso lineup visto contro il Vorarlberg, ma tra i pali questa volta c’è Harvey.

Il match inizia su ritmi piuttosto bassi, con gli ospiti che provano a fare la partita. I biancorossi ci provano a fiammate, senza però riuscire a impensierire Us. Gli sloveni dal canto loro si fanno pericolosi in superiorità numerica: il penalty killing tiene, Valentine rientra in pista, ma sulla stessa azione ecco il goal del vantaggio ospite, con una bella competizione tra Sodja ed Erving finalizzata da Sturm (07:30).

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I Foxes continuano a provarci con poca continuità, pur producendo un paio di ottime occasioni con Frigo e Thomas, ma la più ghiotta è per Dalhuisen, fermato ad Us in contropiede. Nel finale di frazione Halmo sfiora il pareggio con l’uomo in più, ma alla prima sirena è il Lubiana a condurre.

Bolzano più propositivo nel periodo centrale. Thomas ha due buoni dischi per pareggiare, ma Us si oppone. La chance più clamorosa è sulla stecca di Miceli: l’italo-canadese si invola da solo verso il portiere, lo mette a sedere, ma manca incredibilmente il tocco vincente. I Foxes spingono e gli ospiti vanno in apnea.

Quando Gazley viene fermato con un fallo mentre vola verso Us, l’HCB si ritrova in powerplay e, al 35:27, ecco il meritato pareggio: Halmo si accentra, prende la mira e spara un disco all’incrocio dei pali. Sulle ali dell’entusiasmo i biancorossi continuano a seminare il panico nel terzo difensivo sloveno, Thomas non centra il tocco vincente sull’assist di Frattin, ma al 37:10 arriva il vantaggio: su un’azione insistita Culkin chiama Us al rebound, su cui arriva per primo Daniel Frank per il tocco che vale il 2 a 1.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

L’Olimpija prova a riprendere qualche metro di ghiaccio nel terzo drittel, ma i Foxes si difendono con ordine. Gran brivido quando Magovac si libera sul secondo palo e, a botta praticamente sicura, spara sull’esterno della rete.

Passato lo spavento il Bolzano torna a riordinare le idee e al 57:07 mette in ghiaccio il match: dialogo millimetrico tra Frattin e Mitch Hults, con lo statunitense a insaccare come due giorni prima l’assist del compagno. Non è però l’unico a trovare due reti nelle prime due partite del weekend: nel finale, in inferiorità numerica, Dalhuisen pesca l’empty-net-goal per il definitivo 4 a 1.

Frank e compagni torneranno sul ghiaccio venerdì 23 settembre, alle ore 19:45, nuovamente alla Sparkasse Arena contro gli Steinbach Black Wings Linz.

HCB Alto Adige Alperia – HK SZ Olimpija 4 – 1 [0-1; 2-0; 2-0]

Reti: 07:30 Jaka Sturm (0-1); 35:27 Mike Halmo PP1 (1-1); 37:10 Daniel Frank (2-1); 57:07 Mitch Hults (3-1); 59:48 Mike Dalhuisen EN SH1 (4-1). Tiri: 32-26. Minuti di penalità: 8-8. Arbitri: Groznik, Ofner / Mantovani, Pardatscher. Spettatori: 1.913.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Alto Adige4 settimane fa

Automobilista ferito gravemente dopo un impatto con un camion in valle Aurina

Alto Adige4 settimane fa

Incidente sulla MeBo: camper in fiamme sulla corsia sud

Alto Adige4 settimane fa

Albanese arrestato con undici chili di droga e biciclette rubate: permesso di soggiorno revocato

Alto Adige4 settimane fa

Accordo tra Carabinieri e Corpo Forestale di Bolzano per la tutela ambientale

Alto Adige4 settimane fa

Polizia arresta ricercato al rientro in Italia e intensifica controlli a Vipiteno e Brennero

Sport4 settimane fa

FC Südtirol subisce una sconfitta contro un Como determinato

Bolzano3 settimane fa

Cittadino marocchino senza permesso di soggiorno sorpreso a rubare: espulso

Bolzano3 settimane fa

Concerti candlelight debuttano a Bolzano

Bolzano3 settimane fa

Donna aggredita in pieno giorno nei prati del Talvera

Alto Adige3 settimane fa

Rapina a mano armata in banca a Ortisei, bottino modesto e malviventi in fuga

Val Pusteria4 settimane fa

Intervento di salvataggio emozionante per la unità cinofila ricerca animali

Sport2 settimane fa

Tre punti pesantissimi conquistati dal Südtirol allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.

Merano3 settimane fa

Carabinieri di Merano intervengono in una lite: due marocchini denunciati

Alto Adige4 settimane fa

Completata la direzione dell’azienda sanitaria altoatesina con le nuove nomine

Alto Adige4 settimane fa

Volontari del vigili del fuoco in azione per fronteggiare le emergenze: le immagini e le chiusure al traffico

Archivi

Categorie

più letti