Sport
AC Virtus Bolzano: la prima di Campionato finisce 1 a 0 per gli avversari
Nella prima partita del Campionato di Serie D la Virtus Bolzano ha affrontato il Ponte San Pietro in terra lombarda, riportando la sconfitta per 1 a 0. A segnare al 24’ è stato Gianmaria Valente.
I biancorossi guidati da Alfredo Sebastiani hanno giocato un primo tempo un po’ sottotono: non sono riusciti a creare sufficienti occasioni e non hanno sfruttato i tre calci d’angolo loro concessi.
Nella seconda metà i bolzanini sono andati all’attacco, ma i bergamaschi allenati da Giacomo Mignani hanno difeso bene il gol di vantaggio che avevano.
“Nei primi 45’ non abbiamo giocato uno dei nostri migliori incontri, anzi forse è stato il peggiore – ha detto mister Sebastiani – . Nella seconda ripresa ci siamo sistemati, anche se non al nostro livello, perché abbiamo avuto palle importanti a disposizione e non siamo riusciti a concludere.
La prima partita di Campionato nasconde delle insidie, è fisiologico, ma mi dispiace tornare a casa da un match del genere senza punti. In questo momento dobbiamo ritrovare la nostra tranquillità e capire dove migliorare.
All’inizio della partita la squadra non era tranquilla, nel secondo tempo la situazione è cambiata, però non abbiamo avuto la freddezza di andare in porta e chiudere in maniera decisa. Onore al merito: loro hanno un grande portiere, che li ha salvati in diversi frangenti”.
TABELLINO
Ponte San Pietro 1
Virtus Bolzano 0
Ponte San Pietro primo e secondo tempo (4-4-2): Pennesi; Mosca, Simonetto, Solcia, Zambelli (86′ Solati), Ruggeri, Trajkovic, Torelli (65′ Rota), Merati (75′ Savi); Capelli, Valente (77′ Canalini)
Virtus Bolzano primo e secondo tempo (4-4-2): Weiss, Kicaj, Kiem, Pinton, De Santis; E. Kaptina (63′ Koni), A. Kaptina, Bounou, Pasha (80′ Mlakar), Cremonini, Bacher (46′ Timpone)
ARBITRO: Totaro di Lecce
RETI: Valente 24’
AMMONITI: 12′ Mosca, 16′ Bounou, 31′ Zambelli, 81′ Simonetto.
ESPULSI: nessuno
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano Provincia7 giorni faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte




