Bolzano
Acqua di Bolzano: SEAB rinnova gli accessi agli impianti
SEAB SpA, che a Bolzano gestisce le infrastrutture dell’acqua e i quasi 200 km di rete idrica cittadina, investe da sempre e costantemente nello sviluppo e ampliamento della rete cittadina per garantire ogni giorno ai bolzanini e alle bolzanine la distribuzione di acqua potabile di elevata qualità.
In queste settimane l’azienda ha portato a termine un progetto sugli impianti, rinnovando gli accessi con l’installazione di nuove porte in acciaio inox di ultima generazione, che garantiscono la sicurezza e l’areazione dei locali. Oltre alle porte sono state installate nelle varie strutture anche botole orizzontali e verticali nonché inferriate in acciaio zincato.
I lavori di rinnovamento hanno riguardato ben 10 pozzi per il sollevamento dell’acqua potabile da falda, 10 serbatoi di accumulo dell’acqua, 4 sorgenti, 11 locali di riduzione della pressione dell’acqua e 3 stazioni di rilancio dove l’acqua viene pompata verso il serbatoio.
Si tratta di un intervento massiccio di rinnovamento che ha permesso anche l’installazione di sensori e moderni sistemi di monitoraggio degli accessi agli impianti, per una gestione ancora più accurata e precisa del sistema di controllo e un ulteriore aumento del grado di sicurezza e qualità nella gestione della risorsa idrica.
L’intervento è stato interamente progettato e seguito dal Servizio Pianificazione, Manutenzione e Logistica (PML) di SEAB in collaborazione con il Servizio Acquedotto, è costato complessivamente poco meno di 200.000 euro ed è stato eseguito dalla ditta Thaler System di Sarentino aggiudicataria della procedura di affidamento svoltasi a fine anno 2021.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




