Connect with us

Bolzano

Alpsim dona 10 tablet al San Maurizio grazie all’iniziativa del gruppo social #BolzanoinComune 2.0

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

#Bolzano in Comune 2.0 continua ad essere un gruppo non solo social ma anche sociale e in questa situazione di emergenza ha deciso di donare dei tablet all’ospedale di Bolzano per consentire al grande numero di pazienti Covid-19, ed in particolare ai molti anziani di restare in contatto con le proprie famiglie.

Inizialmente l’idea era di coinvolgere i 5000 utenti del gruppo Facebook attraverso una raccolta fondi, ma successivamente, in seguito a contatti tra l’amministratore del gruppo Max Maglione, titolare dell’omonima agenzia bolzanina di marketing e comunicazione e la società Alpsim, quest’ultima si è offerta di darli gratuitamente.

Grande disponibilità ad accogliere l’iniziativa da parte del direttore Umberto Tait, che venerdì, alle ore 16, all’ospedale bolzanino parteciperà alla consegna, alla presenza di Max Maglione per #Bolzano in Comune 2.0 e del Team Alpsim, che oltre ai tablet donerà anche 10 Sim integrate per la connettività con abbonamento già pagato.



In un momento così difficile per tutti bisogna essere uniti soprattutto nel donare”, sottolinea Maglione che aggiunge: “Il gruppo social #Bolzano in Comune 2.0 è da sempre vicino ai cittadini e la sua mission, come si evince dalle molteplici iniziative organizzate dal gruppo, si configura proprio in ambito sociale”.

La nostra mission – spiega Alpsim – è quella di portare connettività ovunque, di permettere alle persone di comunicare grazie alla nostra rete, indipendente da dove si trovino, da dove vivano. Il nostro slogan è ‘Alpsim, vicino a te…sempre‘, quindi va da sé il provare a dare un contributo, soprattutto in un momento come questo in cui essere vicini, magari ad un parente in terapia, è così difficile”.

Bolzano19 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti