Bolzano
Alpsim dona 10 tablet al San Maurizio grazie all’iniziativa del gruppo social #BolzanoinComune 2.0
#Bolzano in Comune 2.0 continua ad essere un gruppo non solo social ma anche sociale e in questa situazione di emergenza ha deciso di donare dei tablet all’ospedale di Bolzano per consentire al grande numero di pazienti Covid-19, ed in particolare ai molti anziani di restare in contatto con le proprie famiglie.
Inizialmente l’idea era di coinvolgere i 5000 utenti del gruppo Facebook attraverso una raccolta fondi, ma successivamente, in seguito a contatti tra l’amministratore del gruppo Max Maglione, titolare dell’omonima agenzia bolzanina di marketing e comunicazione e la società Alpsim, quest’ultima si è offerta di darli gratuitamente.
Grande disponibilità ad accogliere l’iniziativa da parte del direttore Umberto Tait, che venerdì, alle ore 16, all’ospedale bolzanino parteciperà alla consegna, alla presenza di Max Maglione per #Bolzano in Comune 2.0 e del Team Alpsim, che oltre ai tablet donerà anche 10 Sim integrate per la connettività con abbonamento già pagato.
“In un momento così difficile per tutti bisogna essere uniti soprattutto nel donare”, sottolinea Maglione che aggiunge: “Il gruppo social #Bolzano in Comune 2.0 è da sempre vicino ai cittadini e la sua mission, come si evince dalle molteplici iniziative organizzate dal gruppo, si configura proprio in ambito sociale”.
“La nostra mission – spiega Alpsim – è quella di portare connettività ovunque, di permettere alle persone di comunicare grazie alla nostra rete, indipendente da dove si trovino, da dove vivano. Il nostro slogan è ‘Alpsim, vicino a te…sempre‘, quindi va da sé il provare a dare un contributo, soprattutto in un momento come questo in cui essere vicini, magari ad un parente in terapia, è così difficile”.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




