Politica
Aree militari, la ministra Trenta il 9 maggio a Vipiteno
Nuovo step per l’accordo di permuta – un modello a livello nazionale – siglato nel 2007 fra il ministero della Difesa e la Provincia di Bolzano riguardante le aree militari presenti in Alto Adige.
Sulla base di questo accordo, che prevede un’attuazione graduale in diverse fasi, lo Stato sta dismettendo gli immobili non più utilizzati, cedendoli alla Provincia.
Quest’ultima in cambio si è impegnata a portare avanti lavori di costruzione di nuovi edifici o di manutenzione sulle aree di proprietà dell’Esercito.
Un ulteriore tassello di questo accordo quadro verrà posto giovedì 9 maggio 2019 alle 11 nella caserma “Menini de Caroli” a Vipiteno.
Con la firma da parte della ministra della Difesa Elisabetta Trenta dell’accordo di permuta per l’areale dell’ex caserma Reatto di Bressanone. Il presidente della Provincia Arno Kompatscher riceverà simbolicamente le chiavi della caserma.
Contestualmente avverrà la consegna dei due condomini costruiti dalla Provincia per le famiglie dei militari dell’Esercito di stanza in Alto Adige sull’area della caserma “Menini De Caroli” nel Comune di Vipiteno.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




