Società
Assistenza all’infanzia, Deeg incontra i genitori e coop. Definite le esigenze
Incontri dell’assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg per migliorare il sistema di finanziamento ed i regolamenti dell’assistenza all’infanzia.
Il nuovo sistema provinciale di finanziamento dell’assistenza all’infanzia, che si basa su un calcolo orario, deve consentire lo sviluppo di questa assistenza e migliorare la conciliabilità tra i tempi di lavoro e quelli dedicati alla famiglia.
“Abbiamo lavorato a lungo a questo nuovo modello per renderlo flessibile e vicino alle esigenze di tutti“, afferma Deeg.
La regolamentazione prevista per le ferie e la malattia ha sollevato riserve da parte dei genitori, si stanno quindi cercando modalità di miglioramento.
Ieri (6 febbraio) l’assessora ha quindi avuto due incontri rispettivamente con un gruppo di genitori che hanno promosso una petizione online e con le rappresentanti delle cooperative sociali delle Tagesmutter e delle microstrutture per l’infanzia (Kitas).
Nel corso del primo incontro l’assessora ha illustrato nel dettaglio il sistema di finanziamento e le modalità che hanno portato alla definizione dei regolamenti.
Nel secondo incontro è stata analizzata e discussa la situazione ed è emersa l’esigenza comune di tener conto delle istanze e delle riserve espresse dai genitori in merito alla regolamentazione delle ferie e della malattia.
A questo scopo l’assessora valuterà nuovamente con l’Avvocatura della Provincia ed il Consorzio dei Comuni i regolamenti in vigore alla ricerca di una soluzione che vada incontro alle esigenze espresse.
“Auspico che si possa adeguare i regolamenti affinché corrispondano al loro obiettivo prioritario, cioè il benessere delle famiglie” conclude l’assessora Deeg.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




