Economia e Finanza
Assoimprenditori: “Appoggiamo la nuova legge provinciale. Ripartiremo in sicurezza”
“Fin dal primo giorno dell’emergenza abbiamo sempre affermato che il miglior sostegno all’economia sarebbe stato quello di poter tornare a lavorare. Allo stesso modo abbiamo sempre sostenuto che devono essere consentite tutte le attività che sono in grado di garantire condizioni di lavoro sicure. La legge provinciale approvata dal consiglio recepisce esattamente questi due principi di fondo”.
Con queste parole il Presidente di Assoimprenditori Alto Adige, Federico Giudiceandrea, promuove la legge provinciale relativa alle misure di contenimento della diffusione del virus SARS-COV-2 nella fase di ripresa delle attività.
“Apprezziamo il coraggio con cui il Presidente Kompatscher e la giunta provinciale hanno definito le regole di base e il lavoro fatto in questi giorni da tutte le forze politiche in consiglio per arrivare alla nuova legge. In particolare, è importante il richiamo ai Protocolli di sicurezza siglati a livello nazionale e locale per garantire una ripresa in piena sicurezza. Affinché questa via altoatesina possa avere successo è indispensabile il contributo di tutti.
Sta ora a noi – prima di tutto come cittadini – attenerci con responsabilità a queste regole per la sicurezza di tutti. Le imprese produttive che hanno già ripreso la loro attività lo stanno facendo così come i loro collaboratori e le loro collaboratrici.
La ripartenza dell’intera economia provinciale sarà decisiva per tornare a garantire posti di lavoro e investimenti e generare quella creazione di valore indispensabile per sostenere l’amministrazione pubblica, a partire dalla sanità e dalle politiche sociali”, così il Presidente di Assoimprenditori.
(e.c.)
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




