Alto Adige
Attenzioni eccessive a bambini alle passeggiate del Talvera, preoccupazione di alcuni genitori
Il Consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Marco Galateo ha raccolto la preoccupazione per il comportamento di una signora che venerdì 11 marzo si sarebbe resa protagonista di azioni inappropriate presso le passeggiate del Talvera, a Bolzano.
“La donna – spiega l’esponente del partito di Giorgia Meloni – avrebbe rivolto, a quanto hanno riferito alcuni genitori testimoni oculari di quanto accaduto, attenzioni eccessive e non autorizzate ai bambini presenti, filmandoli, chiamandoli per nome e accarezzandoli in modo “amichevole” su guance e testa. La conoscenza dei nomi dei bambini da parte della donna evidenzierebbe – aggiunge Galateo – che vi possa essere stata una fase di ascolto delle conversazioni delle famiglie.”
I genitori presenti hanno segnalato questo comportamento alle autorità competenti, ma purtroppo l’intervento dei Vigili non sarebbe avvenuto immediatamente, causando disagio e preoccupazione sulle reali intenzioni della signora dall’accento dell’est.
“Il comportamento della signora – aggiunge il rappresentante di Giorgia Meloni – è preoccupante, in quanto non è possibile conoscere le reali intenzioni dietro queste attenzioni rivolte ai bambini. Di per certo rappresenta una minaccia per la sicurezza dei bambini e la loro privacy. È però fondamentale che tutti i cittadini si sentano al sicuro e protetti nel loro ambiente, soprattutto quando si tratta di contesti che coinvolgono direttamente i più piccoli.”
Il consigliere Galateo, esprimendo la propria vicinanza e solidarietà alle famiglie coinvolte in questo spiacevole episodio, invita i genitori ad aumentare la loro attenzione nei confronti di queste situazioni e a fornire maggiore supporto e informazioni alle Forze dell’ordine e alle autorità competenti in modo che possano agire con la massima prontezza ed efficacia per garantire la sicurezza e la privacy dei nostri bambini. Così in una nota stampa il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Marco Galateo.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione




