Connect with us

Alto Adige

Attenzioni eccessive a bambini alle passeggiate del Talvera, preoccupazione di alcuni genitori

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il Consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Marco Galateo ha raccolto la preoccupazione per il comportamento di una signora che venerdì 11 marzo si sarebbe resa protagonista di azioni inappropriate presso le passeggiate del Talvera, a Bolzano.

La donnaspiega l’esponente del partito di Giorgia Meloni – avrebbe rivolto, a quanto hanno riferito alcuni genitori testimoni oculari di quanto accaduto, attenzioni eccessive e non autorizzate ai bambini presenti, filmandoli, chiamandoli per nome e accarezzandoli in modo “amichevole” su guance e testa. La conoscenza dei nomi dei bambini da parte della donna evidenzierebbeaggiunge Galateoche vi possa essere stata una fase di ascolto delle conversazioni delle famiglie.”

I genitori presenti hanno segnalato questo comportamento alle autorità competenti, ma purtroppo l’intervento dei Vigili non sarebbe avvenuto immediatamente, causando disagio e preoccupazione sulle reali intenzioni della signora dall’accento dell’est.



Il comportamento della signoraaggiunge il rappresentante di Giorgia Meloniè preoccupante, in quanto non è possibile conoscere le reali intenzioni dietro queste attenzioni rivolte ai bambini. Di per certo rappresenta una minaccia per la sicurezza dei bambini e la loro privacy.  È però fondamentale che tutti i cittadini si sentano al sicuro e protetti nel loro ambiente, soprattutto quando si tratta di contesti che coinvolgono direttamente i più piccoli.”

Il consigliere Galateo, esprimendo la propria vicinanza e solidarietà alle famiglie coinvolte in questo spiacevole episodio,  invita i genitori ad aumentare la loro attenzione nei confronti di queste situazioni e a fornire maggiore supporto e informazioni alle Forze dell’ordine e alle autorità competenti in modo che  possano agire con la massima prontezza ed efficacia per garantire la sicurezza e la privacy dei nostri bambini. Così in una nota stampa il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Marco Galateo.

Bolzano11 ore fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano11 ore fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia11 ore fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia11 ore fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia13 ore fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino1 giorno fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia1 giorno fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives1 giorno fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia1 giorno fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano1 giorno fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano1 giorno fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia3 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia3 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia3 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia3 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Trentino7 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia4 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano7 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Trentino7 giorni fa

A Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni

Bolzano Provincia7 giorni fa

Mercatini di Natale presi d’assalto: traffico intenso sull’A22 e weekend da tutto esaurito

Mamma&Donna5 giorni fa

Dal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi

Bolzano7 giorni fa

Furto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro

Val Pusteria5 giorni fa

Truffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri

Bolzano4 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano4 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Merano5 giorni fa

Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti