Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Economia e Finanza

Aumento dei contagi, CNA lancia un appello alla responsabilità. “Non possiamo chiudere di nuovo”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’accelerazione nella diffusione dei contagi e il relativo rischio di passare in zona gialla preoccupano il mondo dell’artigianato e CNA SHV Alto Adige si affianca all’appello lanciato oggi dal presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Arno Kompatscher.

Siamo ad un bivio, serve responsabilità da parte di tutti, imprese e cittadini“, così il presidente regionale Claudio Corrarati che prosegue: “Chiudere o ridurre la propria attività vorrebbe dire per la nostre imprese perdere competitività. Sul mercato rimarrebbero le imprese che provengono da territori con meno contagi.

Chiudere significherebbe avere problemi con il sistema bancario. Questa volta accedere ad eventuali ristori sarebbe sicuramente più difficile”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Le risorse ormai sono agli sgoccioli. Chiudere questa volta – prosegue il presidente regionale di CNA Trentino Alto Adige – significherebbe fare ancora più fatica a rialzarsi.

Significherebbe non poter mettere a disposizione dei cittadini i nostri servizi e le nostre prestazioni. Chiudere significherebbe spegnere le luci delle nostre imprese e, di conseguenza, delle nostre città, in un periodo dell’anno, quello pre-natalizio, da sempre cruciale per l’economia“.

Questo è tutto ciò che non vogliamo – conclude Corrarati – ed è per questo che ci uniamo all’appello a cittadini e imprese e del presidente Kompatscher: in questo momento più che mai serve responsabilità, insieme per non chiudere“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti