Connect with us

Alto Adige

Azione collettiva contro Volkswagen, CTCU: “Malfunzionamento tecnico al registro”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’Ufficio federale di giustizia (Bundesamt für Justiz – BfJ) in Germania ha segnalato un malfunzionamento tecnico per le registrazioni dei consumatori all’azione collettiva contro Volkswagen, nel periodo dal 25 gennaio 2022 all’11 febbraio 2022.

I dati dei moduli inseriti sui siti dell’Ufficio federale di giustizia in alcuni casi, non sono pertanto stati trasmessi all’ufficio stesso.

Sono interessati tutti quei consumatori che tra il 25 gennaio e l’11 febbraio 2022 si sono registrati a un’azione collettiva attraverso un modulo online e non hanno ricevuto la relativa conferma di registrazione tramite posta.



Nello stesso periodo, anche i ritiri, le comunicazioni di modifiche e le richieste di informazioni in merito al registro non sono state in parte trasmesse.

In particolare, il malfunzionamento può aver fatto sì che anche le registrazioni inviate dai consumatori nel suddetto periodo, per partecipare all’azione collettiva contro la Volkswagen, non siano state trasmesse all’ufficio pertinente.

Come procedere?

Se vi siete registrati alla causa nel periodo menzionato e non avete ricevuto una conferma per posta, è possibile contattare direttamente l’Ufficio federeale di giustizia e di chiedere se la registrazione è andata a buon fine.

A tal proposito, basta inviare una email contenente il proprio nome e cognome a [email protected].

Se la registrazione non fosse andata a buon fine, è necessario compilare il modulo (in tedesco) creato appositamente dal CTCU e inoltrarlo all’indirizzo appena menzionato.

I consumatori possono beneficiare del risultato di un’azione collettiva solo se si sono effettivamente iscritti al registro. La conferma di avvenuta registrazione, che viene inviata per posta, deve essere sempre conservata.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta2 giorni fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano2 giorni fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone2 giorni fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti