Bolzano
Bolzano: volante della polizia blocca un ghanese autore di una rapina in centro. I passanti aiutano gli agenti
Nel primo pomeriggio di lunedì, al termine di un rocambolesco inseguimento, gli uomini della Squadra Volante della Questura di Bolzano hanno arrestato un 35enne ghanese, che aveva poco prima compiuto una rapina ai danni di un negozio del centro.
Lo straniero, dopo aver osservato diversi articoli in esposizione all’interno dell’esercizio commerciale, si era impossessato di una confezione contenente un telefono cellulare, minacciando una commessa con un grosso coltello da cucina ed era fuggito in direzione di Piazza Verdi.
Alcuni dei clienti presenti, notata la scena, si sono messi all’inseguimento del rapinatore che si è diretto verso Ponte Loreto, imboccando la pista ciclabile.
Due equipaggi della Squadra Volante, allertati dalla Centrale Operativa, si sono precipitati sui due punti di accesso della ciclabile stessa, per bloccare le vie di fuga.
Una delle pantere, in particolare, ha seguito il fuggitivo lungo l’argine del fiume, per evitare che si immergesse nelle acque. Vistosi circondato, l’uomo ha minacciato i poliziotti con il coltello, lanciandosi contro chiunque tentasse di avvicinarsi.
In questa fase è intervenuto anche un ragazzo di nazionalità gambiana, che ha aiutato i poliziotti a tenere a distanza i curiosi e soprattutto a bloccare il rapinatore, che è stato così ammanettato.
Considerato che nella serata di lunedì un uomo corrispondente alle caratteristiche fisiche del ghanese aveva compiuto, sempre a Bolzano, una rapina ai danni di una tabaccheria con l’utilizzo di un coltello da cucina, gli agenti si sono portati presso la sua abitazione, dove hanno avviato una perquisizione e sequestrato gli indumenti che lo stesso indossava il giorno precedente.
La Squadra Mobile ha quindi effettuato un’immediata individuazione fotografica, nel corso della quale l’arrestato è stato riconosciuto senza alcun dubbio come l’autore della rapina del giorno precedente ai danni del tabacchino.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




