Italia ed estero
Brasile: Lula condanna gli atti dei “bolsonaristi”, mentre Biden lo invita a Washington e promette “sostegno incrollabile”
L’irruzione dei cosiddetti “Bolsonaristi” ai palazzi del potere in Brasile che per alcune ore ha fatto vacillare la democrazia del Paese, ha già portato a circa 1500 arresti.
Un attacco sferrato da migliaia di seguaci di Bolsonaro alle sedi dei tre poteri simbolo dello Stato: Governo, Parlamento e Corte Suprema. Una manifestazione, che ormai come molti dicono, ricorda quanto realizzato dai seguaci di Trump a Capitol Hill un paio di anni fa.
La solidarietà al Presidente Lula che ha condannato gli attacchi classificandoli come “atti terroristici, vandalici e golpisti” è arrivata da tutto il mondo. A partire dall’Italia con Meloni che ieri ha espresso in un tweet piena solidarietà al presidente brasiliano, alla Cina fino all’Argentina, al Messico e all’America.
Ed è proprio in America che Bolsonaro sarebbe stato da poco ricoverato per forti dolori addominali. La notizia del suo ricovero ad Orlando confermata anche dalla moglie, è stata l’occasione per Lula per parlare con Biden su quanto sta accadendo in Brasile. Stando a quanto riporta la tv brasiliana Globonews, i due avrebbero parlato dell’assalto golpista avvenuto in Brasilia.
Non solo, ma il Presidente americano avrebbe anche promesso un “sostegno incrollabile” al leader brasiliano Lula, invitandolo per inizio febbraio a Washington.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”




