Connect with us

Bolzano

Cantiere PRU WaltherPark: dal 5 agosto lavori tra ponte Roma e via Claudia Augusta

Pubblicato

-

Condividi questo articolo
In centro a Bolzano procedono i cantieri stradali nell’ambito del PRU Waltherpark.

Oltre a quello di piazza Walther i cui lavori sono propedeutici al tunnel che sarà realizzato in via Alto Adige, con una piccola deviazione del traffico senza particolari conseguenze o disagi anche per il trasporto pubblico deviato tra via Alto Adige, via Perathoner e viale Stazione, e al cantiere sul primo tratto della ciclabile a ponte Loreto, da circa una settimana è stato aperto, come da programma, un nuovo fronte dei lavori in via Mayr Nusser all’altezza del sottopasso ferroviario.

Per consentire la prevista prosecuzione dei lavori di spostamento e posa delle reti dei servizi (fognature, acqua e gas, fibre ottiche), sempre propedeutica alla realizzazione del tunnel via Alto Adige, è stato necessario interdire alle auto la svolta a sinistra verso ponte Loreto per chi proviene da via Mayr Nusser.

In un secondo momento, verificato lo stato di avanzamento dei lavori e il relativo cronoprogramma, in piazza Verdi sarà necessario interdire anche la svolta a sinistra verso via Marconi.



Nelle settimane successive, sempre con la prosecuzione dei lavori, sarà dapprima ripristinata in piazza Verdi la svolta a sinistra verso via Marconi e quindi anche la svolta verso ponte Loreto-viale Trento per chi proviene da via Mayr Nusser.

Nel frattempo, sempre nell’ambito del progetto PRU WaltherPark stanno procedendo come da programma i lavori di demolizione della vecchia autostazione delle autocorriere. Stessa sorte toccherà nei prossimi mesi anche l’ex Hotel Alpi e lo stabile di via Garibaldi 20.

Lunedì 5 luglio si aprirà invece un altro cantiere stradale in un’altra zona della città. Interessata da lavori SEAB per la sistemazione della rete di distribuzione del gas, la corsia discendente di via Roma nel tratto compreso tra la piccola rotatoria all’altezza del distributore Agip di ponte Roma e la rotatoria di via Claudia Augusta.

Analogamente a quanto avvenuto lo scorso anno nello stesso periodo per la corsia opposta, i lavori questa volta riguarderanno il tratto di strada in direzione via Claudia Augusta con chiusura al traffico della corsia stradale e trasformazione a doppio senso di marcia della corsia opposta (quella verso ponte Roma).

I lavori in questione saranno ultimati in corrispondenza dell’avvio del nuovo anno scolastico ad inizio settembre.

Bolzano6 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina12 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta12 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano12 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone12 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia12 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti