Connect with us

Bolzano

Carabinieri in servizio con i cinofili alla stazione: DASPO urbani e sanzioni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Proseguono i controlli a Bolzano da parte dei carabinieri, con il supporto del nucleo cinofili della Guardia di Finanza  e del Nucleo cinofili CC di Laives.

27 le multe contestate e un centinaio nel complesso le persone controllate, di cui circa 60 sono extracomunitari. Nei pressi della stazione ferroviaria sono stati applicati ben nove daspo urbani. Di queste nove persone allontanate, una era recidiva.

Si legge in una nota dell’Arma: “Al parco della stazione purtroppo ci sono soggetti oziosi e nullafacenti che bivaccano anche poco educatamente sulle panchine e abbandonano, dopo averle tracannate, bottiglie di vetro.



Agli assembramenti di persone sono ovviamente state applicate le norme previste dalla legge provinciale dell’8 maggio che vieta gli assembramenti e dispone l’uso di protezioni per naso e bocca in luogo pubblico. Dodici persone sono state colte in assembramento in vari punti del centro città e sono stati sanzionati.

Altri sei erano serenamente intenti nell’happy hour permanendo fuori dai due bar dove avevano acquistato le bevande. Sono stati sanzionati come anche i citati due esercizi pubblici.

È stato loro altresì applicata la misura cautelare della sospensione dell’attività per due giorni. Così i rispettivi titolari, dopo aver atteso tanto per aprire, già hanno dovuto richiudere. Se ne riparlerà lunedì.

Purtroppo, in materia di prevenzione della COVID-19 non tutti hanno compreso, né stanno applicando, la necessità di un senso di responsabilità che permetta alla collettività, serenamente, di uscirne a testa alta“.

(e.c.)

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti