Economia e Finanza
Caro-voli, prezzi in aumento del 50%: il Governo convoca le compagnie aeree
È stato il Corriere della Sera a denunciare la situazione che attraverso un indagine, mostra come le compagnie aeree si stiano muovendo liberamente, “per colpa dell’inflazione” dicono.
Nei prossimi mesi, per volare in Italia, verso Oltreoceano o l’Europa, le tariffe dei biglietti raggiungono aumenti fino al 50% rispetto a un anno fa, riporta il Corriere.
La vicenda del caro-voli, insomma, interessa milioni di italiani in partenza per le vacanze estive. Il tema non passa inosservato al Governo. Il garante per la sorveglianza dei prezzi ha così deciso di convocare i rappresentanti delle principali compagnie aeree che effettuano voli nelle tratte nazionali per affrontare la questione del caro-prezzi dei biglietti.
Ad annunciarlo è il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani: “La nostra battaglia sul caro voli, sfociata in più ricorsi davanti l’Antitrust con i quali si sono denunziate illegittime intese tra compagnie aeree in danno dei passeggeri, oggi registra una iniziativa apprezzabile da parte del ministero delle Imprese. Ormai era più che doveroso che le strutture del governo scendessero in campo per accertare anomalie, sindacarle e stroncarle, per evitare al cittadino vessazioni ingiuste ed inaccettabili”.
Nonostante l’annuncio del presidente siciliano, l‘iniziativa del garante è stata presa proprio su indicazione del ministro delle imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. L’incontro con i rappresentanti delle compagnie aeree è previsto per domani, martedì 4 luglio.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




