Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Il Bolzano ritrova il goal, ma cade anche in Vorarlberg

Pubblicato

-

Il Bolzano ritrova il goal, ma cade anche in Vorarlberg
Pubblicità


Pubblicità

Un’altra sconfitta per Il Bolzano ritrova il goal, ma cade anche in Vorarlberg che perde per 5 a 4 in casa dei Bemer Pioneers Vorarlberg e scivola all’ultimo posto in classifica. I Foxes ritrovano la via del goal, riescono a pareggiare i conti in più occasioni, ma vengono affossati dagli errori difensivi e dal poker di Steven Owre.

La cronaca. Coach Glen Hanlon, al nuovo esordio in panchina, rivoluziona le linee offensive, così composte: Frank-McClure-Thomas, Halmo-Ford-Miceli, Frigo-Mantenuto-Gazley, Lessio-Alberga-Felicetti, quest’ultimo a girare insieme a Brunner.

Partenza in pressione per l’HCB, che impegna subito Caffi in due occasioni. Con il passare dei minuti gli austriaci provano ad approfittare delle sbavature difensive dei Foxes: Pastujov colpisce il palo, poi è Owre a sparare fuori da buona posizione dopo un turnover biancorosso. Al 07:55 lo stesso attaccante canadese capitalizza e firma il vantaggio, ribadendo in rete il rebound concesso da Svedberg sul tiro di Van Nes. Il goalie svedese evita guai peggiori poco dopo sull’incursione solitaria di Maier e il Bolzano riesce a rendersi pericoloso soltanto negli ultimi minuti, con un’azione personale di Gazley che spedisce però alto con il rovescio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Dopo un brivido in avvio di periodo centrale, con una traversa colpita dai padroni di casa, il Bolzano si riversa in avanti: tripla occasione sull’asse Ford-Halmo, poi Alberga si fa ipnotizzare da Caffi nell’uno contro zero. Al 24:59 arriva il meritato goal del pareggio: turnover austriaco in zona di difesa, McClure serve Frigo che non sbaglia. Finisce il digiuno del goal. I biancorossi continuano a spingere sulla spinta dalla rete ritrovata e prima sfiorano il raddoppio con McClure e Miceli, poi al 30:13 lo pescano grazie al tocco sotto misura di Halmo, che sfrutta l’assist di Vandane. Nella seconda parte della frazione i Foxes sciupano tutto. Dopo essere andati vicini al tris per due volte in situazione di inferiorità numerica con i breaks di Gazley e Frigo, al 33:07 Owre trova la deviazione vincente su un tiro dalla blu. Passano poco più di due minuti e l’attaccante canadese firma l’hat-trick, infilandosi tra le maglie della difesa biancorossa con un ottimo spunto e insaccando. Il Bolzano prova a reagire chiudendo il secondo tempo nel proprio terzo offensivo, ma Caffi è attento.

Foxes per la prima volta in powerplay nei primi minuti dell’ultimo parziale: al 44:42, dopo appena 8 secondi di superiorità numerica, Halmo finalizza la splendida azione orchestrata da McClure e Ford, pareggiando i conti. 42 secondi dopo i Pioneers tornano avanti, ancora una volta grazie a Owre, che chiude senza fatica il contropiede condotto da Van Nes. Al 48:19 è di nuovo parità: Miceli si infila nel terzo offensivo e batte Caffi con un tiro all’incrocio. I Foxes però si complicano la vita da soli: due penalità evitabili regalano al Vorarlberg un powerplay che si trasforma nel 5 a 4, grazie al tiro al sette di Kirichenko al 51:16. I biancorossi tornano alla ricerca del pareggio, ma questa volta senza successo: a pochi secondi dalla fine Caffi è strepitoso sul tiro a botta sicura di Thomas. E i tre punti vanno agli austriaci.

Frank e compagni torneranno sul ghiaccio sabato 7 ottobre, alle ore 19:45, contro gli spusu Vienna Capitals. I biglietti sono in vendita online, le prevendite si terranno venerdì, dalle 17:00 alle 19:00, e sabato dalle 13:00 alle 14:30.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Alto Adige12 ore fa

Bufera di neve in Tirolo e Alto Adige: strade chiuse, ritardi ferroviari e blackout

Società14 ore fa

Effetto Scuola, presentati i primi risultati della ricerca-azione: i risultati delle prove invalsi

Italia ed estero15 ore fa

Educazione permanente e biblioteche, un connubio da festeggiare

Società15 ore fa

Rapporto Censis: ansie e preoccupazioni, italiani “sonnambuli” e vecchi

Trentino15 ore fa

Un violento incendio devasta una casa: intervento massiccio dei vigili del fuoco

Sport23 ore fa

Rimonta e vittoria all’overtime, il derby è biancorosso

Economia e Finanza1 giorno fa

Rottamazione cartelle, per la seconda rata pagamenti entro il 5 dicembre

Bolzano1 giorno fa

Bolzano inaugura “Una stanza tutta per sé”: un rifugio sicuro per le vittime di violenza

Bolzano1 giorno fa

Lutto nella comunità di Bolzano: Addio a don Rudolf Marini

Trentino1 giorno fa

Comitati locali esigono arresto dei lavori di costruzione della circonvallazione ferroviaria di Trento

Trentino1 giorno fa

Una giovane tormentata dall’ex: lei non denuncia, adesso i genitori tremano

Alto Adige1 giorno fa

Max Leitner, noto evasore, ora liberato a tutti gli effetti a 65 anni

Benessere e Salute1 giorno fa

Atmosfera natalizia all’Ospedale di Bolzano: la musica accompagna il Natale

Società1 giorno fa

Cercansi collaboratori amministrativi: candidature fino al 22 dicembre

Benessere e Salute1 giorno fa

Un altoatesino su dieci ha una disabilità: ancora svantaggiati in molti settori della vita

Archivi

Categorie

più letti