Sport
Il Bolzano ritrova il goal, ma cade anche in Vorarlberg

Un’altra sconfitta per Il Bolzano ritrova il goal, ma cade anche in Vorarlberg che perde per 5 a 4 in casa dei Bemer Pioneers Vorarlberg e scivola all’ultimo posto in classifica. I Foxes ritrovano la via del goal, riescono a pareggiare i conti in più occasioni, ma vengono affossati dagli errori difensivi e dal poker di Steven Owre.
La cronaca. Coach Glen Hanlon, al nuovo esordio in panchina, rivoluziona le linee offensive, così composte: Frank-McClure-Thomas, Halmo-Ford-Miceli, Frigo-Mantenuto-Gazley, Lessio-Alberga-Felicetti, quest’ultimo a girare insieme a Brunner.
Partenza in pressione per l’HCB, che impegna subito Caffi in due occasioni. Con il passare dei minuti gli austriaci provano ad approfittare delle sbavature difensive dei Foxes: Pastujov colpisce il palo, poi è Owre a sparare fuori da buona posizione dopo un turnover biancorosso. Al 07:55 lo stesso attaccante canadese capitalizza e firma il vantaggio, ribadendo in rete il rebound concesso da Svedberg sul tiro di Van Nes. Il goalie svedese evita guai peggiori poco dopo sull’incursione solitaria di Maier e il Bolzano riesce a rendersi pericoloso soltanto negli ultimi minuti, con un’azione personale di Gazley che spedisce però alto con il rovescio.
Dopo un brivido in avvio di periodo centrale, con una traversa colpita dai padroni di casa, il Bolzano si riversa in avanti: tripla occasione sull’asse Ford-Halmo, poi Alberga si fa ipnotizzare da Caffi nell’uno contro zero. Al 24:59 arriva il meritato goal del pareggio: turnover austriaco in zona di difesa, McClure serve Frigo che non sbaglia. Finisce il digiuno del goal. I biancorossi continuano a spingere sulla spinta dalla rete ritrovata e prima sfiorano il raddoppio con McClure e Miceli, poi al 30:13 lo pescano grazie al tocco sotto misura di Halmo, che sfrutta l’assist di Vandane. Nella seconda parte della frazione i Foxes sciupano tutto. Dopo essere andati vicini al tris per due volte in situazione di inferiorità numerica con i breaks di Gazley e Frigo, al 33:07 Owre trova la deviazione vincente su un tiro dalla blu. Passano poco più di due minuti e l’attaccante canadese firma l’hat-trick, infilandosi tra le maglie della difesa biancorossa con un ottimo spunto e insaccando. Il Bolzano prova a reagire chiudendo il secondo tempo nel proprio terzo offensivo, ma Caffi è attento.
Foxes per la prima volta in powerplay nei primi minuti dell’ultimo parziale: al 44:42, dopo appena 8 secondi di superiorità numerica, Halmo finalizza la splendida azione orchestrata da McClure e Ford, pareggiando i conti. 42 secondi dopo i Pioneers tornano avanti, ancora una volta grazie a Owre, che chiude senza fatica il contropiede condotto da Van Nes. Al 48:19 è di nuovo parità: Miceli si infila nel terzo offensivo e batte Caffi con un tiro all’incrocio. I Foxes però si complicano la vita da soli: due penalità evitabili regalano al Vorarlberg un powerplay che si trasforma nel 5 a 4, grazie al tiro al sette di Kirichenko al 51:16. I biancorossi tornano alla ricerca del pareggio, ma questa volta senza successo: a pochi secondi dalla fine Caffi è strepitoso sul tiro a botta sicura di Thomas. E i tre punti vanno agli austriaci.
Frank e compagni torneranno sul ghiaccio sabato 7 ottobre, alle ore 19:45, contro gli spusu Vienna Capitals. I biglietti sono in vendita online, le prevendite si terranno venerdì, dalle 17:00 alle 19:00, e sabato dalle 13:00 alle 14:30.
-
Alto Adige2 settimane fa
La Provincia cerca 25 guardie forestali: corso-concorso pubblico
-
Italia ed estero2 settimane fa
Filippo Turetta, le dichiarazioni dei genitori: «Siamo devastati, non c’entrano possesso e maschilismo»
-
Società2 settimane fa
Femminicidi: ecco i campanelli di allarme in una relazione
-
Italia ed estero2 settimane fa
Femminicidio Giulia Cecchettin: la caduta di stile di Lilli Gruber
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano al top per la qualità della vita nel 2023
-
Val Pusteria2 settimane fa
Sequestro di droga del valore di 100mila euro: arrestato spacciatore
-
Alto Adige6 giorni fa
Viaggiare gratuitamente attraverso l’Euregio, Tirolo-Alto Adige-Trentino il 2 Dicembre
-
Politica2 settimane fa
Kompatscher critico: Lega Uniti per Laives chiede maggiore rappresentanza
-
Italia ed estero2 settimane fa
Provocazione o sciacallaggio? Spunta una pagina Facebook a sostegno dell’innocenza di Filippo Turetta
-
Italia ed estero2 settimane fa
Condannato per due stupri, evade: ora le ex vivono nel terrore
-
Italia ed estero1 settimana fa
Uccise la sorella, Alberto Scagni sequestrato e massacrato di botte in carcere
-
Qua la zampa2 settimane fa
Cuccioli simil Chihuahua cercano casa