Merano
“Codice Ratzinger”: Un’inchiesta rivela Papa Benedetto XVI come il Papa legittimo, Bergoglio illegittimo
In un audace libro-inchiesta intitolato “Codice Ratzinger”, l’autore e giornalista italiano Andrea Cionci sostiene che Papa Benedetto XVI non ha mai abdicato nel 2013, ma è stato costretto a ritirarsi da poteri globalisti e da una fazione modernista della Chiesa che sosteneva il Papa Francesco, nato Jorge Mario Bergoglio.
Secondo il libro, pubblicato da ByoBlu, Papa Benedetto XVI non ha abdicato, ma ha piuttosto “messo alla prova” i suoi avversari con una dichiarazione in cui rinunciava all’esercizio del potere. Secondo Cionci, Papa Benedetto XVI si ritirò in “sede impedita”, uno status canonico in cui il papa è prigioniero e non può comunicare liberamente. In questa condizione, sostiene il libro, rimane il papa a tutti gli effetti, sebbene contemplativo e privo del potere di governare.
Cionci afferma che questa situazione ha portato a un “ministero allargato” con due papi: uno legittimo, contemplativo (Benedetto XVI) e uno illegittimo, attivo (Bergoglio). Per distinguersi dall'”antipapa”, Benedetto XVI è quindi l'”emerito”, colui che “merita” e che “ha diritto” di essere papa.
Questa teoria è stata sviluppata grazie al contributo di una ventina di specialisti, teologi, canonisti, giuristi e latinisti che, secondo Cionci, hanno tradotto correttamente la dichiarazione di rinuncia di Benedetto XVI dal latino.
Cionci sostiene che il “Codice Ratzinger” è uno stile comunicativo utilizzato da Papa Benedetto XVI per comunicare la sua situazione, che ricalca quello usato da Gesù con i suoi nemici ed è destinato a chi “ha orecchie per intendere”.
Nonostante la natura scioccante di queste rivelazioni, Cionci sostiene che tutto è basato su prove, documenti e fatti incontestabili. Invita i lettori a verificare la validità delle sue affermazioni, sottolineando che nella storia della Chiesa cattolica ci sono stati 40 antipapi.
Il libro “Codice Ratzinger” rappresenta un capitolo controverso nel dibattito sulla legittimità del papato attuale e sulla questione dei “due papi”. La tesi di Cionci, sebbene non accettata da tutti, ha sicuramente aggiunto un nuovo elemento di discussione alla conversazione.
Presentazione a Merano
Sabato 9 dicembre 2023, ore 15:00
Sala Civica Comune di Merano – Via Otto Huber 8 – Merano
Ingresso a offerta libera
Prenotazione consigliata:
(solo whatsapp /sms) 338 3569898
per contatti stampa con l’autore scrivere a:
[email protected]
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige




