Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Femminicidio a Merano: il caso approda in Corte d’Assise

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Il tragico caso di femminicidio che ha scosso la tranquilla città di Merano nel mese di febbraio vedrà il suo corso legale proseguire in Corte d’Assise. Alexander Gruber, il custode della scuola alberghiera Kaiserhof, dove il crimine ha avuto luogo, è stato formalmente accusato di omicidio preterintenzionale.

Il corpo della vittima, Sigrid Gröber, 39 anni, è stato scoperto in condizioni critiche nei pressi della scuola. Purtroppo, la donna è deceduta poco dopo, nonostante i tentativi di soccorso. Il cuore della città di Merano è stato sconvolto da questo macabro evento.

La difesa di Gruber aveva tentato di far valere un’eccezione di nullità, sperando in un giudizio abbreviato. Tuttavia, il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) di Bolzano ha respinto tale richiesta, stabilendo che il caso dovesse essere discusso in un’aula di Corte d’Assise.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La prima udienza è stata fissata per il 26 gennaio del prossimo anno. Mentre la città di Merano continua a cercare risposte, la giustizia sta per fare il suo corso.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti