Società
Consulenza per genitori, verrà ampliato il progetto
Da due anni viene portato avanti in vari distretti scolastici del Burgraviato il progetto “Consulenze per genitori” grazie al quale vengono offerti colloqui gratuiti ai genitori per sostenerli nelle problematiche riguardanti i loro figli.
I temi al centro degli incontri con gli sostegno di specialisti spaziano dall’educazione alle situazioni di conflitto familiare.
Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione dell’Agenzia per la famiglia, del Settore pedagogico dell’Intendenza scolastica di lingua tedesca e dei Servizi di consulenza alla famiglia.
A partire da gennaio i consulenti svolgeranno la loro attività di sostegno ai genitori, una volta al mese, anche a Malles, Campo Tures e Dobbiaco.
“Spesso un colloquio con una persona esperta e qualificata può essere utile a risolvere situazioni conflittuali. Si tratta di una preziosa attività di sostegno alle problematiche delle famiglie, un’attività fondamentale dell’Agenzia per la famiglia ed uno degli obiettivi prioritari della politica provinciale” afferma l’assessora competente, Waltraud Deeg.
Ulteriori informazioni si trovano sul portale web della Provincia dedicato al tema della famiglia nella sezione “Consultori familiari“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




