Bolzano
Controlli dei Carabinieri a Bolzano: sanzioni per violazioni delle norme anti Covid e una denuncia per evasione
Nel primo giorno del 2021 i controlli da parte dei carabinieri sono proseguiti anche nel capoluogo. Verso le 2.30 del mattino i militari hanno fermato tre pedoni in via Deeg. Non hanno saputo fornire una spiegazione credibile e sono stati sanzionati per essere usciti in orario notturno. Uno di loro aveva anche tre grammi di cocaina in tasca ed è stato segnalato al prefetto per uso di stupefacenti.
Sul Lungotalvera San Quirino invece sono stati sorpresi in assembramento e sanzionati sei giovani senza mascherine. Un ventiseienne palermitano, detenuto domiciliare a Bolzano per droga, è stato poi denunciato per evasione. Probabilmente, su segnalazione dei CC al giudice, il beneficio dei domiciliari gli verrà presto revocato.
Curioso il caso di un ventenne albanese residente a Bolzano che ha pensato di parcheggiare la propria auto in via Dante davanti alla caserma dell’Arma, dove stava attendendo qualcuno senza indossare protezioni. Oltre a una sanzione per la violazione delle norme anti-covid è stato pure multato per divieto di sosta.
Carabinieri e polizia municipale sono congiuntamente intervenuti infine in via Sorrento, nei pressi dell’ufficio postale, dove un ubriaco molestava i passanti. Rifiutatosi di fornire i propri dati e dopo aver tentato la fuga, è stato identificato in un 46enne tunisino senza fissa dimora.
L’uomo, oltre a essere stato sanzionato per ubriachezza in pubblico, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e violazione delle norme sul soggiorno (permesso di soggiorno scaduto).
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




