Connect with us

Politica

Controlli Polizia: agosto impegnativo a Bolzano. Identificati in 400, 7 arresti 34 denunce

Pubblicato

-

Gli Agenti della Questura di Bolzano, impegnati in maniera continuativa, ventiquattro ore al giorno, nei servizi di prevenzione e controllo nelle vie del centro cittadino ed in particolare nei pressi della Stazione Ferroviaria, nel solo mese di agosto hanno proceduto  al controllo ed all’identificazione di circa 400 persone, arrestandone 7 per vari reati, denunciandone 34 a piede libero e sequestrando, in diverse occasioni , numerose piccole quantità di sostanza stupefacente, dalla cocaina, all’eroina, alla marijuana, suddivisa in dosi predisposte per lo spaccio. 

Anche lunedì scorso, nonostante si trattasse di un giorno feriale di fine estate, è stato costellato da una lunga serie di interventi.

Dopo l’arresto dei due autori della rapina ai danni di una ragazza in via Bottai, nel pomeriggio è finito in manette per rapina impropria un cittadino gambiano di 22 anni. Quest’ultimo, dopo aver commesso un furto in un esercizio commerciale  di via Museo, ha cercato con violenza di guadagnarsi la fuga, mettendo a soqquadro il negozio, facendo cadere a terra con dei calci la merce in esposizione e colpendo alcuni operai che lavoravano in un vicino cantiere e avevano cercato di fermarlo.

Pubblicità
Pubblicità

I poliziotti hanno anche sequestrato la mountain bike con la quale aveva cercato di fuggire, perché probabile provento di furto e lo hanno quindi denunciato anche per ricettazione.

Lo stesso pomeriggio, due Volanti sono riuscite ad intercettare un 29enne che si era allontanato in direzione di Piazza Parrocchia, dopo aver effettuato un furto presso un negozio di Galleria Grifone. Gli Agenti hanno recuperato diversi capi di abbigliamento che  l’uomo aveva asportato, danneggiando con un taglierino le placche antitaccheggio. Lo strumento utilizzato per l’effrazione è stato sequestrato e l’uomo denunciato per furto aggravato e per il possesso del grimaldello.

Nell’ambito dei medesimi controlli, due stranieri, identificati in Piazza Stazione, sono stati fermati per identificazione, sottoposti ad espulsione e denunciati per violazione delle norme in materia di soggiorno.

In tarda serata, attorno alle 23.00, gli operatori della Volante impegnati nell’abituale attività di prevenzione nella zona di Piazza Stazione hanno proceduto a carico di due giovani, che, per sottrarsi ai controlli, hanno cominciato ad insultarli pesantemente e si sono scagliati contro di loro. Entrambi sono stati quindi portati in Questura e denunciati per oltraggio, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Inoltre, nascosti negli indumenti intimi di uno dei due, i poliziotti hanno rinvenuto anche 7 involucri contenenti delle dosi di eroina che sono stati sequestrati. L’uomo è stato pertanto denunciato anche per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Più o meno alla stessa ora, un’altra “pantera” della Polizia è dovuta intervenire in una zona periferica della città, per una violenta lite tra due minorenni. Infatti l’alterco rischiava di degenerare a causa del possesso di due coltelli da parte di uno dei ragazzi, che è stato così denunciato ed affidato ai genitori.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori
    Dal Governo si lavora a nuove regole per lo smart working post emergenza covid-19, tra queste la riduzione delle tasse in busta paga e sgravi per le imprese. Da luglio, Camera e Senato hanno presentato... The post Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori appeared first on Benessere […]
  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa
    Tra i bonus introdotti nella legge di bilancio e ancora da attivare, trova spazio il Bonus Idrico, altrimenti noto come Bonus rubinetti o bonus bagno che punterebbe a favorire il risparmio di risorse idriche. Fino... The post Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa appeared first on Benessere Economico.
  • Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona
    Da qualche giorno, il Ministero dello Sviluppo economico, ha pubblicato il decreto contenente le modalità ed i termini per accedere al Fondo da 400 milioni destinato alle grandi imprese in momentanea difficoltà. Fondo imprese in... The post Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona appeared first on […]
  • Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa
    Con l’arrivo del covid lo smart working dopo con prepotenza nella vita di molti lavoratori ed aziende è diventato tanto importante da realizzare un bonus di 1.00 euro per chi lavora da casa. Proroga bonus... The post Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa appeared first on Benessere Economico.
  • Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati
    Da un’azienda digitale, a una tradizionale fino ad un’attività manifatturiera: ormai ogni tipologia di business affonda le proprie radici su dati che mettono in relazione diversi processi aziendali. Il valore dei dati all’interno di un... The post Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati appeared first on […]

Categorie

di tendenza