Italia ed estero
Coronavirus, da domani comincia la serrata dei benzinai: “Non ce la facciamo più”. Il garante pronto alla revoca
Arriva la serrata dei benzinai: da domani (25 marzo) cominciano progressivamente a fermarsi le pompe di benzina. I sindacati di categoria Faib, Fegica e Figisc/Anisa affermano che gli operatori del settore non sarebbero più in condizioni di assicurare il livello minimo di sicurezza sanitaria ma nemmeno la sostenibilità economica del servizio.
Da mercoledì notte si fermano quelli della rete autostradale, compresi raccordi e tangenziali. Successivamente anche quelli lungo la viabilità ordinaria.
“C’è una categoria di persone, oltre 100.000 in tutta Italia – sottolineano i sindacati – che senza alcuna menzione, ha finora assicurato il pubblico servizio essenziale di distribuzione di energia e carburanti senza alcun sostegno economico e sanitario. Per il governo siamo invisibili“.
Una presa di posizione, quella dei benzinai, che ora rischia di bloccare completamente il Paese. La paura ora è per il trasporto delle merci e il rifornimento di supermercati e negozi di prima necessità.
Sulla questione interviene anche il vicepresidente di Confcommercio e Conftrasporto Paolo Uggè, che invita il Governo ad intervenire fornendo risposte adeguate ai gestori delle pompe di benzina.
Dice Uggè: “Il rischio è quello di una sospensione dei servizi essenziali garantiti oggi dell’autotrasportoper ospedali, farmacie, negozi di generi di prima necessità e altre attività produttive“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin




