Alto Adige
Coronavirus, #iorestoacasa: l’appello dei vigili del fuoco altoatesini
“STOP❗Il virus si muove con le persone. Se le persone si fermano, si ferma anche il virus❗️GRAZIE! #altoadigerestaunito #iorestoacasa“
Questo l’appello dei vigili del fuoco dell’Alto Adige all’indomani dell’avvio ufficiale del ‘coprifuoco da decreto Conte’ , che prevede una serie di misure ancora più restrittive che limitano gli spostamenti anche all’interno del proprio Comune di residenza.
I vigili del fuoco della provincia di Bolzano, con questa iniziativa, vogliono rimarcare con ancora più forza l’importanza della prevenzione, che allo stato attuale ha la sua più alta realizzazione nel RESTARE A CASA.
Ricordiamo infatti che è permesso spostarsi a piedi, in bicicletta o in automobile solamente per ragioni di estrema urgenza: per recuperare beni di prima necessità e per motivi di salute o di lavoro che devono essere giustificati alle forze dell’ordine portando sempre con sé il modulo di qutocertificazione fornito dalle istituzioni, oppure autocertificando sul posto alle forze di polizia (e sotto la propria responsabilità) le motivazioni per le quali ci si sta allontanando dalla propria abitazione.
Anche gli spostamenti con i mezzi pubblici sono consentiti solamente per le ragioni di emergenza e necessità sopra descritte. E’ possibile uscire per permettere ai propri animali domestici di espletare le proprie funzioni fisiologiche.
Qualsiasi dichiarazione mendace verrà punita ai sensi di legge. Nel caso di uscite ingiustificate è prevista una multa di 206 euro e una denuncia penale che può costare fino a 3 mesi di reclusione.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin




