Alto Adige
Crea disordine in un negozio del centro: straniero fermato in piazza stazione e denunciato
L’avvio della fase 2 nel capoluogo riporta i problemi di sempre, soprattutto in centro città. Anche se gli assembramenti non erano mancati in periodo di stretta quarantena per i cittadini, chiusi in casa per l’emergenza pandemia, a piazza stazione e zone limitrofe gli interventi delle forze dell’ordine negli ultimi giorni sono aumentati.
Molti dei soggetti che vengono fermati dalla polizia reagiscono aggressivamente, come nel caso dell’episodio accaduto ieri pomeriggio nella zona di piazza stazione, dove due nigeriani hanno attaccato altrettanti agenti mentre un terzo, alla richiesta di identificazione, ha cercato di darsi alla fuga in sella alla sua bici travolgendo un poliziotto (Assembramento di stranieri in centro: uno prova a fuggire, altri due aggrediscono la polizia. Arrestati).
Le immagini che vedete nel video allegato a questo articolo risalgono però alla mattinata di oggi. Dopo l’intervento delle volanti con alcuni momenti di tensione visibili, la polizia accompagna un uomo in questura.
Lo straniero ha prima creato disordini in un negozio del centro, poi si è allontanato. I poliziotti lo hanno seguito fino a piazza stazione ed è li che il soggetto ha preso due grossi sassi minacciando di volerli tirare agli agenti, cosa che poi ha fatto.
Dopo molti tentativi è stato portato in questura per la denuncia.
Sull’accaduto interviene nuovamente il consigliere comunale di CasaPound Sandro Trigolo, che più volte aveva denunciato l’intollerabilità di episodi ormai all’ordine del giorno in centro a Bolzano (Festa finita? Immigrati ancora a parco Stazione. Trigolo, l’appello al Sindaco: “Ora basta!”).
“Probabilmente la delegazione del Pd che ha accompagnato Boccia per le vie della città in occasione della sua visita istituzionale si è dimenticata di passare per piazza Stazione, mostrando la reale situazione del capoluogo al ministro“, commenta ironico il consigliere della tartaruga frecciata.
(e.c.)
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




