Politica
Crisi di governo, centinaia di striscioni compaiono in tutta Italia: ELEZIONI SUBITO
“Libertà è partecipazione, elezioni subito” – “Nel nome del popolo sovrano, elezioni subito“
Sono comparsi la scorsa notte sui muri di moltissime città italiane. Sui muri e nelle piazze a testimoniare una volontà chiara: il governo M5S-Pd non convince tutti. Gli italiani vogliono tornare alle urne.
Da Cagliari a Bolzano, da Milano a Napoli, gli striscioni anonimi ribadiscono quel principio fondamentale che nelle ultime settimane è stato ignorato. Avrebbe a che fare con il “demos” o al limite anche con i diritti di cittadinanza, ma se lo sono dimenticato.
Il gesto non è stato finora rivendicato da nessuna parte politica né associazione. Ma c’è da scommettere che questa volta qualcuno scenderà per le strade o in corteo per lasciare un promemoria agli smemorati della democrazia.
L’alleanza tra dem e pentastellati va avanti e il premier Antonio ribadisce: “Per quanto mi riguarda, la stagione con la Lega è chiusa e non si riaprirà”.
Un motivetto che è piaciuto al Pd. Ci hanno messo un po’, ma Zingaretti e Di Maio sono ora al lavoro per aiutare il premier a decidere su squadra e programma.
C’è un però. Pochissimi italiani dimostrano di gradire un governo giallorosso. All’indomani del conferimento dell’incarico a Conte da parte del presidente della Repubblica piddino Mattarella, la richiesta del voto viene di fatto espressa con forza e ovunque nella penisola.
“Libertà è partecipazione, elezioni subito” – “Nel nome del popolo sovrano, elezioni subito“

-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




