Alto Adige
Da giovedì 27 maggio vaccinazione Covid per tutti: via alle prenotazioni dai 18 anni
Più della metà della coorte di coloro che hanno tra i 40 e i 49 anni di età, vale a dire quella aperta più di recente, hanno già ricevuto la prima dose di vaccino, sono prenotati per la vaccinazione o sono già guariti dall’infezione. Finora in Alto Adige sono state somministrate 290.394 dosi di vaccino, 87.025 altoatesine e altoatesini sono già stati completamente vaccinati.
Il 27 maggio a mezzogiorno parte una nuova fase delle vaccinazioni: tutti i cittadini e le cittadine dell’Alto Adige che hanno già compiuto i 18 anni di età potranno prenotarsi per la vaccinazione contro il Covid.
Si raccomanda di eseguire la prenotazione online su www.sabes.it\prenotare. Qui è possibile prenotare un appuntamento per la vaccinazione 24 ore su 24 e senza tempi d’attesa.
Chi non può o non vuole prenotare online, può chiamare il Centro Unico di Prenotazione dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16, ai numeri 0471 100999 e 0472 973850.
Soprattutto in vista delle prossime vacanze, è importante prestare attenzione a quando sarà previsto il secondo appuntamento per il richiamo della vaccinazione. Con i vaccini di Pfizer-Biontech e Moderna il richiamo avviene dopo 35 giorni, con il vaccino di AstraZeneca dopo undici settimane a partire dalla prima dose. Con il vaccino di Johnson & Johnson è sufficiente una sola vaccinazione.
Possibile il download del CoronaPass già dopo la prima dose di vaccino. Sempre dal 27 maggio, il sistema digitale sarà adattato al decreto legislativo del Presidente dei Ministri sul CoronaPass. Dalle 18.00 in poi, anche le persone vaccinate per la prima volta potranno accedere al link https://coronapass.civis.bz.it/ e scaricare il CoronaPass. Ma attenzione: il CoronaPass sarà valido solo dopo 15 giorni dalla data della prima vaccinazione.
PAS/TDB
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




