Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Ddl provinciale approda in Consiglio. Urzì annuncia la relazione di minoranza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

E’ atteso per questo pomeriggio in consiglio provinciale per l’approvazione definitiva il disegno di legge sulla gestione autonoma della fase 2 in Alto Adige.

Ieri sera era arrivato il parere positivo dalla prima commissione legislativa, con più di una protesta anche da parte del MoVimento 5 Stelle. Ha infatti osservato il consigliere pentastellato Diego Nicolini: “Il disegno di legge doveva necessariamente passare in III commissione (Industria, Commercio, Artigianato, Turismo, Programmazione Economica) e in IV commissione (Lavoro e Professioni, Sanità).

La scelta di farla discutere in I commissione (Affari istituzionali, Istruzione, Cultura) è volta a eludere il mio giudizio e quello del collega Repetto. Una mossa assolutamente indebita, perché un buon progetto non deve temere il confronto” (Legge provinciale fase due, M5S: “Il procedimento legislativo è forzato”).

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il dlp è stato inserito all’ordine del giorno della sessione di lavori di questa settimana, in via d’urgenza. L’assemblea è convocata da questo pomeriggio fino a venerdì.

Sul piede di guerra il consigliere di Fdi/L’Alto Adige nel cuore, Alessandro Urzì, che ha annunciato di voler procedere con la stesura di una relazione di minoranza, iniziativa che rischia di far rimandare l’approvazione della legge.

 

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti