Politica
Dorfmann è coordinatore del Ppe in Commissione Agri
“Sono onorato del sostegno ricevuto dal mio gruppo politico e mi rallegro che il collega Paolo De Castro sia stato indicato dal gruppo S&D nella stessa funzione. Questo consentirà all’Italia di svolgere un ruolo chiave nella nuova Commissione Agri.
Dobbiamo dare agli agricoltori e ai cittadini europei una nuova Politica agricola comune all’altezza delle sfide che l’Unione ha davanti a sé.
Produzione di qualità, promozione degli standard europei al di là delle nostre frontiere, valorizzazione e tutela del territorio, e, soprattutto, un occhio particolare a chi vive del mestiere agricolo, a quelle aziende a conduzione familiare che sono il cuore pulsante dell’Europa rurale, soprattutto per quanto riguarda le zone svantaggiate, come quelle di montagna: queste saranno le mie priorità in quanto coordinatore”, così Herbert Dorfmann subito dopo la nomina.
“Per essere competitiva la nostra agricoltura dovrà investire sempre di più su qualità e innovazione – continua l’europarlamentare popolare – Potenti novità promettono di cambiare il volto del settore nel prossimo decennio.
Queste offrono opportunità che l’Unione è intenzionata a cogliere, anche attraverso nuove linee di finanziamento. Per sfruttare appieno il potenziale delle nuove tecnologie, però, l’Europa non dovrà lasciare indietro nessuno. Solo così essa riuscirà a rinnovare la sua promessa di pace e benessere per tutti”.
Quello di coordinatore del primo gruppo politico in Parlamento europeo è un ruolo chiave all’interno degli equilibri dell’Eurocamera: Dorfmann sarà di fatto il leader politico del gruppo dei popolari in materia di questioni agricole.
Coordinerà il punto di vista del suo gruppo sui temi all’esame della commissione e, insieme al presidente e ai vicepresidenti, organizzerà il lavoro della commissione.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




