Alto Adige
Droga via posta per lo spaccio: due pusteresi denunciati dai carabinieri
Dopo l’episodio della val Venosta con protagonista un giovane che aveva aperto un piccolo supermarket della droga, altri due altoatesini sono stati denunciati per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Si tratta di due pusteresi che hanno intelligentemente pensato di farsi arrivare la droga a casa via posta. I ‘pacchi’ sono però stati intercettatti dai militari dell’Arma con l’aiuto di un’unità cinofila del nucleo cinofili carabinieri di Laives.
I carabinieri quindi si sono presentati a casa dei due destinatari dei pacchi per eseguire una perquisizione domiciliare.
A carico di uno dei due, un cuoco trentanovenne di Villabassa, sono stati rinvenuti e sequestrati trenta grammi di “erba” nel pacco postale e altri trentaquattro grammi della stessa sostanza e un bilancino di precisione in casa. Il quantitativo, e soprattutto il bilancino, lasciano pensare che la roba non fosse tutta per uso personale.
A carico dell’altro invece, quarantasettenne di Marebbe, autista, sono stati rinvenuti e sequestrati diciassette grammi circa di “erba” divisi in sette sacchettini preconfezionati, nel pacco postale, e una dose (un grammo) della stessa sostanza in casa.
Lo stupefacente è stato sequestrato e portato al laboratorio provinciale per le sostanze stupefacenti dei carabinieri di Laives per le analisi qualitative.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




