Politica
E’ Maurizio Puglisi Ghizzi il candidato sindaco per CasaPound a Bolzano
Con una conferenza stampa e la presentazione del candidato Sindaco in piazza Matteotti inizia la campagna di CasaPound in vista delle elezioni comunali del 20 e 21 settembre a Bolzano.
Ed è Maurizio Puglisi Ghizzi il candidato in lizza per la carica di primo cittadino in rappresentanza delle tartarughe frecciate, con una lista che correrà in solitaria con altri 23 candidati.
La critica alla giunta uscente non è mancata a causa delle condizioni di disorganizzazione e degrado in cui il capoluogo è stato lasciato dopo una legislatura durante la quale non è mancato nemmeno lo spreco di soldi pubblici e la lunga sequenza di promesse non mantenute della quale i bolzanini sono chiamati ora a ricordarsi.
“Siamo davanti ad un centrodestra la cui preoccupazione principale in vista di un eventuale successo elettorale è quella di risultare in armonia con la Svp, tanto da tarare la propria lista di rappresentanti sul gradimento della Stella alpina“, sottolinea Puglisi Ghizzi.
L’attenzione al sociale rimane tra i temi forti non solo della campagna ma anche dell’essenza della politica di CasaPound che in questi anni ha investito risorse personali in attività per la solidarietà sociale con attenzione particolare alle realtà periferiche della città, colpite dal degrado (così come il centro cittadino) in misura maggiore quanto è stata la superficialità amministrativa di questa giunta di centrosinistra.
Tre i consiglieri uscenti che contano su un sostegno forte per un rientro in Consiglio ci sono il coordinatore regionale Andrea Bonazza, Sandro Trigolo e naturalmente il candidato a primo cittadino Puglisi Ghizzi.
Alle comunali del 2016 CasaPound ottenne con i tre consiglieri il 6,7 per cento delle preferenze e le previsioni per un rientro di tutti e tre i candidati sono tutt’altro che pessimistiche dato il grande sostegno di cui da sempre le tartarughe frecciate godono nel capoluogo.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
