Bolzano
Energia elettrica green per gli enti pubblici, pubblicato il bando
L’Agenzia appalti, il cui nome ufficiale è Agenzia per i contratti pubblici (ACP), della Provincia di Bolzano ha pubblicato sul portale Bandi Alto Adige la gara d’appalto per la convenzione “Energy 2019 – Fornitura di energia elettrica verde con i relativi servizi connessi“.
Obiettivo: individuare il fornitore di energia elettrica per gli enti del settore pubblico dopo la scadenza, il prossimo dicembre, della convenzione attualmente in essere.
Oltre ai Comuni, ai servizi offerti dal vincitore della gara potranno accedere ad esempio scuole, ospedali e istituti di formazione e ricerca della provincia.
I fornitori hanno tempo fino al prossimo 2 dicembre per presentare la propria offerta.
La spending review obbliga tutti gli enti che superano i 221.000 euro di spesa annua in energia elettrica ad aderire alla convenzione per la fornitura.
A dicembre scade la convenzione in capo ad Alperia
La durata della convenzione è stabilita in 3 anni, estensibili a 4.
Alla gara sono ammessi solo fornitori di energia elettrica verde con certificato di garanzia d’origine, come stabilito dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
La spesa totale massima di energia da erogare ammonta a 153,3 milioni di euro, che arrivano a 204,4 in 4 anni.
Questo significa un consumo massimo di 865 milioni di KWh in 3 anni.
La base d’asta della gara riguarda solo la quota di costo dell’energia che il fornitore può determinare autonomamente, pari a 4,3 milioni di euro.
La convenzione attualmente in essere è gestita da Alperia e scade a dicembre 2019.
Negli ultimi 4 anni vi hanno aderito 150 enti, per un consumo di energia del valore di 120 milioni di euro.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




