Alto Adige
Falsi tamponi, Federfarma segnala: “Indichiamo da mesi postazioni anomale”
31 postazioni che erogavano il servizio di test Covid sono state sospese in Alto Adige dall’Azienda sanitaria gli scorsi giorni.
Il sospetto per i sanitari coinvolti è quello della creazione ad arte di ‘falsi positivi’ che avrebbero permesso a centinaia di no vax di ottenere facilmente il super Green pass.
Sulla vicenda, dopo che questa è approdata sui banchi della procura di Bolzano, è intervenuto anche il presidente di Federfarma Matteo Bonvicini che alla trasmissione televisiva ‘Mattino Cinque’ avrebbe dichiarato:
“Stiamo segnalando da sei mesi all’Azienda sanitaria la presenza di postazioni anomale di soggetti che andavano ad effettuare tamponi anche a domicilio, non garantendo ovviamente quei protocolli e quei percorsi che vengono, invece, garantiti attraverso i medici di medicina generale e le farmacie“.
E ancora: “Non una verifica di congruità rispetto alla posizione del professionista perché non c’è stato essun aggiornamento di queste postazioni.
Alcuni professionisti sono però stati sospesi dall’Ordine poiché continuavano ad avere le credenziali attive e pertanto potevano utilizzare il loro accesso diretto“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin




