Alto Adige
Falsi tamponi, Federfarma segnala: “Indichiamo da mesi postazioni anomale”
31 postazioni che erogavano il servizio di test Covid sono state sospese in Alto Adige dall’Azienda sanitaria gli scorsi giorni.
Il sospetto per i sanitari coinvolti è quello della creazione ad arte di ‘falsi positivi’ che avrebbero permesso a centinaia di no vax di ottenere facilmente il super Green pass.
Sulla vicenda, dopo che questa è approdata sui banchi della procura di Bolzano, è intervenuto anche il presidente di Federfarma Matteo Bonvicini che alla trasmissione televisiva ‘Mattino Cinque’ avrebbe dichiarato:
“Stiamo segnalando da sei mesi all’Azienda sanitaria la presenza di postazioni anomale di soggetti che andavano ad effettuare tamponi anche a domicilio, non garantendo ovviamente quei protocolli e quei percorsi che vengono, invece, garantiti attraverso i medici di medicina generale e le farmacie“.
E ancora: “Non una verifica di congruità rispetto alla posizione del professionista perché non c’è stato essun aggiornamento di queste postazioni.
Alcuni professionisti sono però stati sospesi dall’Ordine poiché continuavano ad avere le credenziali attive e pertanto potevano utilizzare il loro accesso diretto“.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




