Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Assemblea Nazionale Italia Viva, Gander e Bonvicini designati coordinatori provinciali per l’Alto Adige

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Si è conclusa domenica a Cinecittà la prima Assemblea Nazionale di Italia Viva, il Partito fondato da Renzi, ed i cui presidenti sono il vicepresidente della Camera Ettore Rosato e la ministra Teresa Bellanova.

Al termine dell’Assemblea, sono stati designati i coordinatori provinciali, un binomio donna-uomo, come previsto per tutte le cariche interne al partito.

Per l’Alto Adige, i nomi sono quelli di Stefania Gander, già della segreteria provinciale del PD e che aveva aderito ad Italia viva sin dalla prima ora, e di Matteo Bonvicini, consigliere comunale di maggioranza.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Si tratta di un grande onore e di una grande responsabilità – dice Gander – che condividiamo con un gruppo locale che non solo sta crescendo, ma che per unità di intenti e  motivazioni ci permette di guardare al futuro con grande ottimismo”.

Un futuro che tra poco meno di tre mesi prevede le elezioni Amministrative…

Ci saremo – continua sempre Gander – . A Bolzano sosterremo il sindaco uscente Caramaschi. Per quanto riguarda la forma in cui saremo presenti, ci stiamo lavorando. L’idea è quella di essere baricentro di un’area riformista e liberaldemocratica, un’area che comprende + Europa, Azione e anche quella parte di elettori moderati del centrodestra o astenuti, che non si riconoscono nei temi sovranisti, antieuropeisti e populisti”.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Vogliamo parlare di soluzioni realizzabili, di come migliorare la vita delle persone che abitano questa città. Non sarà facile far emergere i temi in un panorama che preferisce dar voce a vuoti slogan, ma è un impegno che ci prendiamo. A livello nazionale proponiamo di riaprire i cantieri, il Family Act, di rifare completamente l’IRPEF, e a livello locale non vogliamo essere da meno, in quanto a concretezza”.

La sfida che ci aspetta è enorme – prosegue la neocoordinatrice – ma è stimolante come poche altre e la posta in gioco è alta. Sono certa che sarà un’avventura straordinaria”.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti