Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Falsi tamponi, Federfarma segnala: “Indichiamo da mesi postazioni anomale”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

31 postazioni che erogavano il servizio di test Covid sono state sospese in Alto Adige dall’Azienda sanitaria gli scorsi giorni.

Il sospetto per i sanitari coinvolti è quello della creazione ad arte di ‘falsi positivi’ che avrebbero permesso a centinaia di no vax di ottenere facilmente il super Green pass.

Sulla vicenda, dopo che questa è approdata sui banchi della procura di Bolzano, è intervenuto anche il presidente di Federfarma Matteo Bonvicini che alla trasmissione televisiva ‘Mattino Cinque’ avrebbe dichiarato:

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Stiamo segnalando da sei mesi all’Azienda sanitaria la presenza di postazioni anomale di soggetti che andavano ad effettuare tamponi anche a domicilio, non garantendo ovviamente quei protocolli e quei percorsi che vengono, invece, garantiti attraverso i medici di medicina generale e le farmacie“.

E ancora: “Non una verifica di congruità rispetto alla posizione del professionista perché non c’è stato essun aggiornamento di queste postazioni.

Alcuni professionisti sono però stati sospesi dall’Ordine poiché continuavano ad avere le credenziali attive e pertanto potevano utilizzare il loro accesso diretto“.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti