Sport
FC Südtirol: dal Livorno arriva Gabriele Morelli
L’FC Südtirol comunica di aver acquisito in prestito (fino al termine della corrente stagione) con diritto di riscatto dalla società AS Livorno Calcio, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Morelli, 24enne, difensore.
Nel corso del campionato di serie C in corso, ha collezionato 13 presenze con la casacca degli amaranto. E’ maturato calcisticamente nella Fiorentina per poi trasferirsi al Livorno dove ha giocato in Primavera, in serie B e in C. Nella stagione 2018-2019, quando ha vestito i colori della Juventus Under 23 in serie C.
Nato a Livorno, il 12 dicembre 1996, Gabriele Morelli. 181 centimetri per 71 chilogrammi di peso forma, difensore ambidestro gioca nel ruolo naturale di terzino sinistro, ma all’occorrenza sa ricoprire anche il ruolo di terzino destro o di difensore centrale.
“Sono un terzino destro di spinta, di corsa, di aggressività e grinta e sono pronto a dimostrarlo in campo. Arrivo da un girone d’andata sicuramente impegnativo sotto tutti i punti di vista, sono carico e determinato. Da quando si è sorta l’ipotesi di trasferirmi al Südtirol ho guardato subito tutte le partite e consultato la rosa.
Ho potuto constatare che c’è un bel gruppo di giocatori forti, che le motivazioni sono importanti e i risultati lo stanno dimostrando. Cosa mi aspetto? Sono venuto in questa squadra per dare una mano a centrare un obiettivo importante. Il calcio è la mia professione e la mia passione. No ho particolari hobby, quando posso mi piace andare a pesca”.
Queste le prime dichiarazioni rilasciate da Gabrielle Morelli al suo arrivo in biancorosso all’FCS Center. Il difensore ha scelto il 20 come numero di maglia.
“F.C. Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Gabriele Morelli e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa“, si legge in una nota della società sportiva.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




