Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Festival del fumetto al parco Cappuccini: il 5 settembre allo Stand del Club Arcimboldo protagonista è Tex Willer

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Sabato 5 settembre presso il Parco dei Cappuccini nell’ambito di ArtLiveSound/ Festival del fumetto presso lo Stand del Club Arcimboldo ci sarà un ospite d’onore…. Tex Willer, un mito che da oltre 70 anni, è riuscito ad entrare nelle abitudini di lettura degli italiani grazie al suo profondo senso di giustizia e alla sua generosità: il pistolero dell’Arizona le cui avventure hanno emozionato ed appassionato milioni di lettori.

Il 30 settembre 1948 nelle edicole italiane usciva il primo numero di Tex, personaggio creato da Gianluigi Bonelli e realizzato graficamente da Aurelio Galleppini,  che era destinato a diventare il più amato eroe del fumetto italiano e anche mondiale.

Chi non ricorda le indimenticabili sfide di Tex con Mefisto, suo nemico di sempre e incarnazione del male; le avventure dove, a capo dei Navajos (Aquila della notte), affronta banditi e malfattori per salvare le tribù indiane perseguitate; le galoppate sui sentieri polverosi del vecchio West e le scorribande dai caldi deserti del Messico fino alle gelide regioni del Grande Nord.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I suoi compagni: Kid Carson (anch’esso ranger), Kit Willer, figlio di Tex e Lilyth, una squaw navajo e Tiger Jack, guerriero navajo e fratello di sangue. Allo Stand del Club Arcimboldo si potranno sfogliare e leggere i fumetti presenti e dalle ore 16.00 parlare con Mauro Trincanato, esperto conoscitore delle storie di Tex Willer.

Alle ore 17.00 se hai dai 7 ai 10 anni potrai creare con la fantasia altri mondi dove inserire Tex, un workshop dove sperimentare la tecnica del collage o dipingere in modo libero e divertente (per prenotare contattare o scrivere direttamente ad @artmaysound o a @cooltour).

Ma non è tutto…: si potranno anche ammirare alcune vignette di Claudio Bez create durante le varie fasi del lockdown.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti