Merano
Fibra ottica a Maia Alta: lunedì 2 novembre iniziano i lavori
Lunedì 2 novembre le ditte Infranet spa e Rauchbau srl inizieranno a Maia Alta i lavori per la posa delle infrastrutture per la fibra ottica. Gli interventi interesseranno via Dante – fra l’incrocio con via Schaffer e via Christomannos e piazza Fontana – e il tratto fra la piazza medesima e l’inizio di via Virgilio.
È prevista la posa dei cavidotti per la rete della fibra ottica, ma Edyna e l’Azienda servizi municipalizzati approfitteranno degli scavi per effettuare lavori di miglioria alla rete elettrica e alle condutture dell’acqua piovana. Inoltre verrà risanata la pavimentazione stradale e quella dei marciapiedi.
“Anche in questo caso avremmo voluto informare tempestivamente cittadine e cittadini dell’imminente avvio del cantiere. In un’assemblea pubblica i tecnici incaricati avrebbero avuto modo di spiegare ai/alle residenti le modalità di intervento, la relativa tempistica e le limitazioni al traffico. A causa delle misure più restrittive imposte dal recente decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e recepite dall’ordinanza d’urgenza n. 49 adottata dal Landeshauptmann, abbiamo purtroppo dovuto annullare la riunione“, ha spiegato il sindaco Paul Rösch.
Dal 2 al 30 novembre i lavori si concentreranno in via Dante. Il tratto interessato verrà chiuso al traffico per lotti successivi, ma sarà sempre garantito – sia da via Schaffer che da via Cavour – l’accesso dei residenti così come sarà assicurato il passaggio dei pedoni. Quando il cantiere si sposterà in piazza Fontana i veicoli provenienti dalla rotatoria di ponte Rametz e diretti in centro verranno deviati lungo via San Giorgio, quelli invece provenienti dalla città e diretti verso Scena potranno transitare lungo via Cavour e piazza Fontana.
La direzione dei lavori, che dovrebbero concludersi ai primi di gennaio del 2021, è stata affidata all’ingegner Daniel Hartmann.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




