Connect with us

Merano

Fibra ottica a Maia Alta: lunedì 2 novembre iniziano i lavori

Pubblicato

-

Lunedì 2 novembre le ditte Infranet spa e Rauchbau srl inizieranno a Maia Alta i lavori per la posa delle infrastrutture per la fibra ottica. Gli interventi interesseranno via Dante – fra l’incrocio con via Schaffer e via Christomannos e piazza Fontana – e il tratto fra la piazza medesima e l’inizio di via Virgilio.

È prevista la posa dei cavidotti per la rete della fibra ottica, ma Edyna e l’Azienda servizi municipalizzati approfitteranno degli scavi per effettuare lavori di miglioria alla rete elettrica e alle condutture dell’acqua piovana. Inoltre verrà risanata la pavimentazione stradale e quella dei marciapiedi.

Anche in questo caso avremmo voluto informare tempestivamente cittadine e cittadini dell’imminente avvio del cantiere. In un’assemblea pubblica i tecnici incaricati avrebbero avuto modo di spiegare ai/alle residenti le modalità di intervento, la relativa tempistica e le limitazioni al traffico. A causa delle misure più restrittive imposte dal recente decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e recepite dall’ordinanza d’urgenza n. 49 adottata dal Landeshauptmann, abbiamo purtroppo dovuto annullare la riunione“, ha spiegato il sindaco Paul Rösch.

Pubblicità
Pubblicità

Dal 2 al 30 novembre i lavori si concentreranno in via Dante. Il tratto interessato verrà chiuso al traffico per lotti successivi, ma sarà sempre garantito – sia da via Schaffer che da via Cavour – l’accesso dei residenti così come sarà assicurato il passaggio dei pedoni. Quando il cantiere si sposterà in piazza Fontana i veicoli provenienti dalla rotatoria di ponte Rametz e diretti in centro verranno deviati lungo via San Giorgio, quelli invece provenienti dalla città e diretti verso Scena potranno transitare lungo via Cavour e piazza Fontana.

La direzione dei lavori, che dovrebbero concludersi ai primi di gennaio del 2021, è stata affidata all’ingegner Daniel Hartmann.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza