Economia e Finanza
Gestione dei servizi pubblici, Assoimprenditori: “Puntare sulla collaborazione con le imprese private
Assoimprenditori si dice per questo preoccupata della decisione della giunta provinciale di rinunciare in partenza ad una partnership con le imprese private per quanto riguarda la gestione del servizio di trasporto pubblico valutando esclusivamente le ipotesi di modello in-house o azienda speciale a controllo pubblico.
“Anche a livello nazionale notiamo una generale tendenza a statalizzare attività che il privato può eseguire in maniera altrettanto o addirittura più efficiente rispetto al pubblico“, afferma il Presidente di Assoimprenditori, Federico Giudiceandrea.
L’obiettivo comune deve essere quello di garantire un servizio di qualità a costi sostenibili: “Il libero mercato è il miglior modo per valutare i servizi e renderli sempre più efficienti e vicini ai bisogni dei cittadini. La concorrenza obbliga, infatti, chi gestisce i servizi a ricercare il miglioramento continuo della qualità e dell’efficienza.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”




