Politica
Green Power e i contratti fuori legge, Nicolini: “Avevamo avvertito Provincia e Alperia. Denunciamo da mesi”
È andato in onda il secondo servizio di Striscia la notizia in cui Max Laudadio denuncia i comportamenti di Green Power, il nuovo acquisto di Alperia.
L’azienda Green Power infatti convincerebbe i clienti a sottoscrivere dei contratti in cui viene fatturato anche il consumo di luce e gas, oltre all’installazione di pompe di calore e caldaie, facendo rientrare nelle detrazioni fiscali anche il costo dei consumi e producendo un enorme danno erariale ai danni dello Stato.
Non solo, i consulenti produrrebbero contratti fasulli anche ai danni dei clienti contattati.
“Noi lo avevamo già denunciato. Avevamo messo in guardia la Provincia e la dirigenza Alperia”, dice il consigliere provinciale del MoVimento 5 Stelle Diego Nicolini.
“Ricordiamo che Alperia è una società per il 90% pubblica, che appartiene quasi interamente alla Provincia e ai Comuni di Bolzano e Merano, e quindi a noi cittadini.
Avevamo chiesto tempo fa quali fossero le motivazioni che hanno spinto Alperia ad una massiccia campagna di acquisizioni di aziende sul mercato italiano, che, come nel caso dell’acquisizione di Green Power, possono nascondere dei rischi.
A nostro avviso la società dovrebbe invece investire sul nostro territorio i dividendi prodotti, in opere utili alla cittadinanza, ma anche sotto forma di ulteriori riduzioni in bolletta per gli altotesini“.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




