Sport
HCB, trovato l’accordo per il rinnovo di Mike Halmo per la stagione 2023/24
L’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente di avere trovato l’accordo per il rinnovo del contratto di Mike Halmo anche per la stagione 2023/24.
L’attaccante canadese è ormai una delle pietre fondanti dello scacchiere biancorosso. Giunto alla sua quinta stagione con questa maglia, l’anno scorso Halmo ha vestito anche la “A” di assistente capitano. Per lui quella passata è stata la seconda miglior annata in termini di punti nel capoluogo altoatesino: 43 in 61 partite giocate, frutto di 20 goal e 23 assist. Solo al primo anno con i Foxes, nel 2017/18, aveva fatto meglio (54 punti, 20+34).
Nel corso della sua carriera ha calcato per 286 volte i ghiacci dell’American Hockey League, mettendo a referto anche 20 presenze in NHL – nella stagione 2013/14 – con la maglia dei New York Islanders. Dopo la vittoria del campionato a Bolzano nel 2018, ha poi vestito la maglia dell’Ilves (Liiga) e degli Iserlohn Roosters (DEL), prima di tornare all’HCB dal 2020 in poi. Con i Foxes ha giocato fin qui 235 partite, raccogliendo 169 punti. Mike Halmo è il giocatore straniero con più presenze degli ultimi 25 anni, dai tempi quindi di Vostrikov e Maslennikov.
“Il finale di stagione ci ha spezzato il cuore, ma ci motiva anche a lavorare duro fin dall’estate per provare a vincere l’anno prossimo – queste le parole di Halmo –, si tratterà della mia quinta stagione a Bolzano ed è ormai diventata la mia prima casa: trascorro la gran parte delle mie estati qui e non passo molto tempo in Canada. Amo vivere qui, giocare qui, fare parte di questa comunità: c’è un’enorme passione per l’hockey, che ti spinge a fare di tutto per portare qui la coppa, ho ancora i brividi a ripensare all’atmosfera durante i playoffs, allo stadio e in città. Bolzano ha una storia di successi ed è anche questo che rende speciale giocare in questa piazza: la società lavora duramente per avere una squadra vincente, ma tocca poi a noi sul ghiaccio raccogliere i risultati. L’anno scorso abbiamo dato tutto fin dal primo giorno e lo stesso dovremo fare l’anno prossimo: saremo impegnati su due fronti, campionato e Champions Hockey League, ma se il nucleo dei giocatori resterà lo stesso, sappiamo quale strada possiamo e dobbiamo percorrere”.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




