Connect with us

Sport

Hockey, vittoria per il Bolzano nel primo match di Alperia Cup: Val Pusteria battuto 3 a 1

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’HCB Alto Adige Alperia fa cinque su cinque nella preseason. Al Lungo Rienza di Brunico i Foxes, grazie alle reti di Miceli, Arniel e Bernard, vincono per 3 a 1 contro l’HC Val Pusteria, nel secondo match di Alperia Cup.

Nel primo i Rittner Buam avevano battuto i gialloneri per 5 a 2: domenica sera, alle ore 19 al Palaonda, andrà in scena la sfida decisiva tra HCB e Buam, che varrà la quarta edizione del trofeo. 

La cronaca. Nei primi minuti sono i padroni di casa a dare il ritmo, ma è il Bolzano ad andare vicino al goal con Catenacci, che viene fermato da Furlong sull’assist al bacio di Arniel.



Dall’altra parte Fazio salva tutto su due conclusioni di Conci. Primo periodo caratterizzato dalle tante penalità fischiate ai biancorossi, tre, ma il penalty killing dei Foxes è a tenuta stagna. Reti bianche dopo 20 minuti. 

Il Bolzano apre in powerplay il secondo tempo, ma l’unica conclusione degna di nota è quella di Robertson, troppo centrale per impensierire Furlong. Gli ospiti alzano i giri del motore e prima sfiorano il vantaggio con Giliati, poi al 24:44 lo trovano grazie ad Angelo Miceli, che manda fuori giri il goalie avversario e insacca.

La gioia del goal dura meno di due minuti, perché Althuber rimette in piedi la partita con un tocco ravvicinato in mischia davanti a Fazio.

Il Bolzano prende in mano il pallino del gioco negli ultimi minuti del periodo centrale: Hargrove e Bernard colpiscono il palo, Daly si fa fermare da due miracoli di Furlong e, al 37:37, ecco il meritato vantaggio: sullo scadere di una penalità pusterese Giliati rientra in pista e lancia Arniel, che nell’uno contro zero non sbaglia. 

In apertura di terzo drittel i Foxes passano ancora, grazie ad Anton Bernard che riceve il puck nello slot e batte ancora Furlong. Da questo momento in poi i biancorossi si limitano a controllare il risultato e risparmiare le energie.

Il Val Pusteria non riesce più a rendersi pericoloso e il match si chiude sul 3 a 1. 

Bolzano17 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina22 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta23 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano23 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone23 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia23 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti