Società
“I live – non ti lascio da sola”, iniziativa nelle discoteche a tutela delle donne
Un progetto avviato dalla European Security Service (agenzia di investigazioni/sicurezza) di Somma Lombarda e e dall’associazione Panta Rei di Robbio presieduta da Massimiliano Loppolo.
Il progetto I live è stato predisposto in collaborazione con lo Sportello Antiviolenza Artemisia Gentileschi di Loano e si pone l’obiettivo di promuovere la figura dell’addetto alla sicurezza quale “difensore” delle donne potenzialmente vittime di molestie.
Anche per questo motivo l’associazione sta lavorando a stretto contatto con il Silb, l’associazione italiana dei locali da ballo, affinché il progetto venga proposto a livello nazionale.
Giovedì 1 agosto 2019 all’Ocean Bay Club Beefly di Marina di Loano, verrà presentato il tutto, in una serata organizzata da Liguria Giovane e dalla referente ligure di I Live Panta Rei Monica Caccia.
Questa iniziativa è stata anche sponsorizzata da numerosi vip dello spettacolo e l’addetto alla security sarà facilmente identificabile con una maglietta con la scritta “non ti lascio da sola” che presterà un occhio di riguardo in piu’ a tutela del pubblico femminile. Iniziativa interessante da portare appunto a livello nazionale
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




